(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

MASSAROSA. L’amministrazione comunale si prepara a varare un pacchetto di iniziative per i giovani legate alle attività estive.

E quest’anno lo farà in un modo nuovo, attraverso un avviso esplorativo rivolto a tutte le associazioni, enti e cooperative non a scopo di lucro, che potranno avanzare le loro proposte rispetto ad attività destinate a minori, adolescenti e giovani per l’estate 2013.

“Entro il 24 maggio- spiega l’assessore al sociale Simona Barsotti, che ha curato il progetto insieme all’assessore allo sport Mariano Donati – le società interessate potranno presentare i progetti per far conoscere alle famiglie tutte le opportunità che intendono offrire.

“Le iniziative potranno essere sia di carattere sportivo, ludico ricreativo e di animazione e dovranno svolgersi sul nostro territorio nel periodo di chiusura delle scuole. Al ricevimento delle offerte sarà nostra cura formulare un opuscolo informativo che verrà distribuito nelle scuole in modo che le famiglie possano conoscere tutte le proposte e le modalità di iscrizione”.

“Successivamente l’Amministrazione, nonostante le ristrettezze economiche, farà un bando per l’erogazione di contributi, da destinarsi esclusivamente per attività educative, direttamente alle famiglie a parziale o totale copertura dei costi di iscrizione, dando ovviamente priorità a situazioni di svantaggio economico. Una scelta dettata dall’esigenza di andare comunque incontro ai bisogni di quelle famiglie che per motivi di lavoro si trovano in difficoltà nel gestire i propri figli nel periodo estivo”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Giovani massarosa progetto sport

ultimo aggiornamento: 21-05-2013


CASE E NEGOZI SENZA ACQUA, È LA TERZA VOLTA IN UN MESE. PROTESTA A MASSAROSA

CONSEGNATI GLI ALLOGGI ERP AL QUARTIERE BONIFICA, L’UNIONE INQUILINI: “PER NOI UNA PICCOLA VITTORIA”