IL SOGNO DELL’ALIMAC SI INTERROMPE: UN INARRESTABILE VALDAGNO SI PRENDE LA FINALE

val for
(foto Gabriele Baldi)

VALDAGNO. Senza rimpianti. Perché quando di fronte c’è un avversario superiore, l’unica cosa da fare è rendersi conto di aver fatto il massimo ed accettare un’eliminazione che soltanto con un miracolo poteva essere evitata.

L’Alimac Forte dei Marmi, battuto 11-4 a Valdagno dai campioni d’Italia in carica, abbandona il sogno tricolore nonostante una prova generosa ed encomiabile sotto il profilo dell’impegno. Ma per battere i veneti serviva molto di più.

Pedro Gil sblocca subito le marcature, giusto per mettere le cose in chiaro. Eppure l’Alimac non smette di lottare: Crudeli, infatti, segna il gol del pari al 10′. Un fuoco di paglia. Perché il Valdagno va a segno tre volte in un minuto e mezzo con Nicoletti, Pedro Gil e Cocco.

Un mini break devastante che poteva essere devastante per chiunque. Ma non per l’Alimac, che risponde colpo su colpo ai padroni di casa. Ne scaturisce un botta e risposta in termini di gol che vede andare in gol Mariotti, Silva, Gimenez (punizione di prima), Gil e Gimenez. Tutto nel giro di cinque minuti. E all’intervallo il Valdagno è sì avanti, ma solo di due lunghezze (6-4).

Per vincere le partite, però, non basta resistere per un solo tempo. Nella ripresa, invece, l’Alimac crolla definitivamente. Pedro Gil (doppietta), Rigo, Cocco e Piroli trovano gloria e allargano la forbice sino ad un ingeneroso 11-4.

Come da pronostico, il Valdagno conquista la finale, dove incontrerà il Cgc. Per il secondo anno di fila i versiliesi escono in semifinale. Consapevoli di aver fatto il massimo e che, per salire di un altro gradino, serve qualcosa di più.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio