PIETRASANTA. Dopo l’incontro che si è tenuto ieri in municipio tra l’Amministrazione Comunale e il Comitato di Capriglia, stamani è stato effettuato un sopraluogo dell’’ufficio Lavori Pubblici del Comune di Pietrasanta nella frazione collinare, per verificare sul posto la possibilità ed i tempi prevedibili per alcuni interventi richiesti dai cittadini.

In particolare è stata presa in considerazione la possibilità di eseguire lavori di miglioramento al campetto sportivo e al parco giochi in località Le Piane, per il potenziamento dell’impianto elettrico e la realizzazione di una fontana pubblica. Da parte del Comitato è stata richiesta all’Amministrazione la possibilità di realizzare nell’area del parco una piccola struttura che possa essere utilizzata come centro civico per la frazione, attuando le previsioni del Regolamento Urbanistico in fase di definitiva approvazione. Un’altra richiesta è quella dell’installazione di rallentatori di velocità in prossimità dell’area verde per evitare passaggi pericolosi di mezzi in una zona molto frequentata da bambini.

Da parte dell’ufficio Lavori Pubblici è stato comunicato al Comitato che tra pochi giorni saranno effettuati dalle ditte incaricate dal Comune i lavori di taglio dei cigli erbosi sulle vie comunali di Capriglia e di Capezzano. E’ stata concordata per sabato 1 giugno anche una nuova iniziativa nell’ambito del programma Parkcondicio, durante la quale alcuni componenti del Comitato e dell’Amministrazione Comunale si impegneranno nel taglio dell’erba nella zona intorno al Monumento ai Caduti e lungo il sentiero che lo collega alla località Le Piane.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
capriglia cittadini comitato Comune incontro lavori pietrasanta

ultimo aggiornamento: 21-05-2013


ORDINANZA ANTI-ZANZARE, I COMPORTAMENTI CORRETTI DA ADOTTARE FINO AL 31 OTTOBRE

CASE E NEGOZI SENZA ACQUA, È LA TERZA VOLTA IN UN MESE. PROTESTA A MASSAROSA