(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. Inizieranno dopo la stagione estiva importanti interventi di manutenzione straordinaria su alcune strade di Lido di Camaiore, disposti dalla giunta Del Dotto per un totale di 190 mila euro. Ad essere interessate saranno strade che presentano particolari criticità e urgenze; gli interventi sono divisi in due lotti.

Il primo riguarda via Papini, nel tratto presso incrocio con via U. Foscolo; via Cardinale Pellegrinetti tratto presso incrocio con via U. Foscolo e via Toniolo, tra Piazza Brodolini e via Roma. Su via Papini verranno disposti interventi di rifacimento del tratto di fognatura bianca, così come su via Cardinale Pellegrinetti che vedrà anche la predisposizione di un punto di pubblica illuminazione. Stesso intervento, punto luce compreso, anche su via Toniolo.

Il costo di questi interventi è di circa 110 mila euro.

Il secondo lotto di lavori riguarda via Papa Leone XIII°, tra via dei Ciclamini e via I°Maggio; via G. Marconi, tra via Vittorio Veneto e via Don Minzoni; via I°Maggio, tratto presso incrocio con via Garibaldi; saranno inoltre interessati alcuni attraversamenti pedonali in via Aurelia.

Gli interventi previsti dall’Amministrazione nel progetto riguardano l’estirpazione di tronchi e parti d’albero, rifacimenti della pavimentazione stradale e della segnaletica orizzontale. Per quanto riguarda via I°Maggio sarà messa in atto la riqualificazione di un tratto di fognatura bianca e ripristino tracce.

Saranno poi realizzati due attraversamenti pedonali in via Aurelia, in corrispondenza degli incroci con via del Fortino e via G. Carducci, compresa la realizzazione di segnaletica orizzontale e verticale, la sistemazione della banchina stradale e il posizionamento di due punti luce. Il costo complessivo di questo progetto ammonta a circa 80.000 euro.

“I tempi tecnici ci avrebbero consentito di dare il via agli interventi già verso la fine del mese di giugno – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Simone Leo – ma abbiamo scelto di attendere fino alla fine della bella stagione per tutelare il lavoro delle attività turistico-ricettive e tutti coloro che visitano e vivono Lido di Camaiore durante l’estate”.

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asfalto camaiore lavori lido strade

ultimo aggiornamento: 21-05-2013


RIPARATO L’OROLOGIO DI PIAZZA DUOMO A PIETRASANTA

MEZZO QUARTIERE AL BUIO, SCATTA LA RACCOLTA FIRME