CAMAIORE. “Con grande amarezza faccio presente che la Via P. Tabarrani a Camaiore è diventata, scusate il termine, “il cacatoio del cani”, dove ogni giorno
decine di persone portano i loro cani a fare i bisogni (specialmente dopo le 18.00)”.

La lettera-denuncia è quella di un cittadino di Camaiore che ha scritto alla nostra redazione per manifestare il proprio disappunto. “La cosa più brutta di tutto questo – aggiunge – è che nella seguente strada tutti i giorni passano centinaia di persone per portare i loro bimbi alla scuola elementare, dovendo sopportare odori
sgradevoli ma purtroppo inevitabili viste le circostanze”.

“Inoltre da non dimenticare che la presente strada è molto trafficata a piedi, visto il facile accesso al Centro Storico, Banche, ecc.”

“Mi domando se la nostra Amministrazione Comunale non abbia mai sentito parlare di aree apposite per animali. In molti comuni d’Italia ci sono anche in quelli molto più piccoli dei nostri, inoltre non vengono effettuati controlli o applicate sanzioni”.

Del caso dei cani, dei loro bisognino, e della maleducazione di alcuni dei loro padroni abbiamo già parlato. Non a caso, qualche anno fa, dopo le insistenti pressioni della stampa a Camaiore furono messe i raccogli-bustine per cercare di offrire uno strumento in più per il decoro. Un accorgimento che qualcuno ha usato. Ma che evidentemente non basta. Gli stessi commercianti del centro storico da tempo chiedono controlli e multe per chi non rispetta le regole.

(Visitato 287 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cacca camaiore cani escrementi igiene proteste scuola via tabarrani

ultimo aggiornamento: 21-05-2013


ENRICO ROSSI SU ARCHIVIAZIONE INDAGINI SANT’ANNA: “NUOVA OFFESA ALLA MEMORIA”

SILICANI SULL’ARCHIVIAZIONE DELLE INDAGINI SU SANT’ANNA: “CHIEDERÒ UDIENZA A GAUCK E MERKEL”