VIAREGGIO. Tornano a far parlare di sé Brad Sdentati, il bradipo con velleità atletiche e Iris, la zebra multicolor. Ovvero gli “Animali coraggiosi” usciti dalla penna di Mario Simoncini e arricchiti dai disegni di Simone Pierotti, il direttore della biblioteca comunale di Viareggio con il “vizio” delle fiabe per bambini. Il libro, uscito un paio di anni fa, per la Pezzini Editore, quale apripista della collana dedicata ai più piccoli i “Pezzini Junior”, sarà riproposto mercoledì pomeriggio alle 17 all’interno del supermercato Coop di Viareggio (alla Cittadella) durante un incontro dedicato ai piccoli lettori.

A loro l’autore racconterà le storia di Brad Sdentati, lento di natura, che a tutti i costi voleva partecipare alla disciplina più veloce per eccellenza – i cento metri – ottenendo, grazie alla sua volontà e determinazione, e contro ogni previsione, un successo senza pari. Oppure la storia della bellissima Iris che, contravvenendo ad ogni legge della natura, nasce con i colori dell’arcobaleno: un dono che le costa la fatica dell’essere “diversa”.

Due storie sul valore della diversità, sull’autostima e sull’integrazione che arrivano direttamente al cuore dei bambini, sicuramente più abituati di quanto non non lo siano i grandi, a confrontarsi con l’altro da sé.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

LA FOTO DEL GIORNO

IL FESTIVAL GABER SI FA GRANDE PER IL DECENNALE DELLA SCOMPARSA DEL SIGNOR G