VIAREGGIO. Una serata dedicata alle tre anime della Darsena, residenziale, turistica e del lavoro e al futuro del porto viareggino, fra prospettive di sviluppo e il nuovo rapporto da costruire con l’Authority recentemente istituita dalla Regione Toscana. L’appuntamento è per giovedì 23 maggio dalle 21, al bar pizzeria Contemporanea, in Passeggiata a Viareggio, all’incontro organizzato dalla lista Viareggio Popolare con operatori della nautica, associazioni e il candidato sindaco Paolo Spadaccini.

“Il terzo lotto dell’asse di penetrazione, che deve passare a sud dello stadio dei Pini, non è l’unica
sfida per la Darsena”, ha spiegato Spadaccini. “C’è tutta la partita sul porto, da giocare: la cantieristica, la pesca, l’organizzazione degli approdi fino alla soluzione del problema dell’insabbiamento, tutte componenti che devono trovare un equilibrio nuovo in un’area che non va ampliata ma solo riorganizzata.”

Dalle ore 21 alle ore 23 il MoVimento Cinque Stelle Viareggio incontra i cittadini dei quartieri Varignano, Cotone, Bicchio e di tutta la città presso il circolo Il Fienile in via del Pastore a Viareggio. Saranno presenti i candidati della lista Movimento 5 Stelle che sostengono l’elezione a sindaco di Maximiliano Bertoni. I cittadini potranno rivolgere domande e segnalare emergenze e necessità del quartiere e della città.

“Vi aspetto tutti giovedì 23 maggio, alle ore 20, sul lungomolo e presso i locali del ristorante Tito del Molo per una cena-buffet elettorale che offrirò per condividere insieme le ultime battute di questa splendida campagna elettorale che ci sta consegnando soddisfazioni inaspettate.” Questo l’invito di Massimiliano Baldini, candidato sindaco del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

Dalle ore 9 alle ore 13 in Passeggiata in viale Marconi a Viareggio, davanti all’hotel Royal, verrà montato un gazebo elettorale con le bandiere socialiste e socialdemocratiche. Alle ore 18.30 sempre di venerdi è in programma un aperitivo al Bar Contemporanea davanti l’hotel Palace. Saranno presenti i candidati della lista e il candidato a sindaco Leonardo Betti.

I circoli Sel di Viareggio, nell’ambito delle iniziative sull’ambiente, hanno poi organizzato un incontro con Alessio Ciacci – “Ambiente: dalle buone pratiche alle buone politiche – Viareggio, verso una città eco-sostenibile” – alle 21.15 presso la sala della Circoscrizione Marco Polo – in via Repaci.
Ciacci è un grande esperto di materie ambientali ed è noto, in Italia, per aver portato Capannori tra i primi comuni italiani all’eccellenza ecologica; recentemente ha anche ricevuto il riconoscimento di “Personaggio Ambiente 2012”. L’incontro–dibattito, al quale parteciperà anche il candidato sindaco Leonardo Betti, sarà condotto da Stefano Viviani, coordinatore del gruppo tematico della coalizione sull’ambiente.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

‘IDEA VIAREGGIO’: “ANCHE A VIAREGGIO UN INCIUCIO PD-PDL COME A PALAZZO CHIGI?”

PAOLO SPADACCINI: “MARINE FUORI DAL PARCO, MA SERVONO PIÙ STRUTTURE RICETTIVE”