FORTE DEI MARMI. Domenica 26 maggio  appuntamento con la “Biciclettata tra le ville di Roma Imperiale”, ottima occasione per conoscere la storia di Forte dei Marmi attraverso le sue dimore storiche.

Il tour ha la durata di 90 minuti, il percorso stimato è di circa 5 km e al termine verrà offerto un aperitivo stuzzicante presso il Caffè Almarosa. L’evento  inizierà alle 10.30 davanti alla Capannina, prenotazione obbligatoria. Il costo è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini.

Domenica 26 maggio poi, alle 18, “Caccia al… Museo!!! ” presso il Museo del Lavoro e delle Tradizioni Popolari della Versilia Storica, Seravezza In occasione di Amico Museo organizziamo una divertente caccia al tesoro tra le stanze del Museo, con indovinelli, domande e rompicapo…. dei nonni. Per scoprire e imparare divertendosi le antiche tradizioni e i vecchi mestieri della Versilia al tempo dei nostri nonni,  toccando i vecchi attrezzi e gli oggetti per impararne il nome e scoprire magari che qualcuno li usa ancora. E alla fine non rimarrà che scovare il tesoro nascosto.

L’iniziativa è dedicata ai bambini dai  4 agli 11 anni. Iscrizione: 5 euro a partecipante, prenotazione obbligatoria

Per gli accompagnatori dei bambini ingresso ridotto alla mostra fotografica di Bart Herreman a Palazzo Mediceo

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

IL FESTIVAL GABER SI FA GRANDE PER IL DECENNALE DELLA SCOMPARSA DEL SIGNOR G

LA “FESTA DEL LATTE TOSCANO” DI MUKKI CHIUDE LA FESTA DEL PARCO 2013