(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. ‘Adotta un’aiuola’ prosegue con successo. L’iniziativa dell’Amministrazione di Camaiore sta ottenendo un riscontro positivo, testimoniato da numerose richieste arrivate da parte di cittadini e imprese agli uffici comunali, per l’affidamento della cura di uno degli spazi verdi del Comune e, al tempo stesso, la promozione dela propria attività.

Il territorio di Camaiore è stato diviso in due tipologie, sulla base della collocazione, della rilevanza e dell’estensione degli spazi verdi. La prima è quella dedicata ai ‘contratti di collaborazione’ che possono essere stipulati tra il Comune e privati cittadini (o associazioni): aree dalla manutenzione più semplice e dunque meno impegnativa, per le quali non c’è bisogno di polizze fideiussorie ma di una semplice liberatoria all’interno del contratto di collaborazione. La seconda tipologia riguarda invece gli spazi di grandi dimensioni, di particolare valore economico o dalla gestione più complessa: in questo caso si mette in atto la ‘sponsorizzazione’ che si rivolge a soggetti privati o aziende più grandi.

In entrambi i casi, al momento della manifestazione di interesse e della stipula del contratto, chi vorrà prendersi cura del verde potrà dialogare con l’Amministrazione e, per le aree sponsorizzate, fissare i termini con i quali la propria opera potrà essere promossa attraverso cartelli pubblicitari, targhe o altre forme di comunicazione previste dalle normative vigenti.

Fino ad oggi sono state ‘adottate’ le aree verdi del parco della Rimembranza di Valpromaro, via Nocchi, il parcheggio sul retro del cimitero della Badia, il parco della Rimembranza di Camaiore, gli spartitraffico di piazza XXIX Maggio, il parcheggio di via Galilei-via Italica e il parco di viale Kennedy.

Sotto il fronte delle ‘sponsorizzazioni’, sono state affidate la rotatoria di Camaiore all’incrocio SP1-via Vecchia provinciale, Piazza Diaz (le aiuole dietro Palazzo Tori), i giardini e il parcheggio in località Frati. Piazza Alpini a Capezzano, la rotatoria Sarzanese-Monteggiori e quella Italica-Sarzanese. A Lido di Camaiore, le rotatorie Aurelia-viale Kennedy, Italica-Aurelia e la rotatoria, sempre sull’Aurelia, di fronte all’Autolido.

Per informazioni, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio tecnico al numero 0584-986.276 o consultare i documenti e il modulo di domanda presenti sul sito internet del Comune di Camaiore nella sezione ‘Bandi’.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
adotta aiuola camaiore capezzano lidoc

ultimo aggiornamento: 22-05-2013


C’È TEMPO FINO AL 25 MAGGIO PER VOTARE L’OPERA DA REALIZZARE

SCALETTI ALL’IMEX DI FRANCOFORTE: “BILANCIO POSITIVO IN TOSCANA PER IL TURISMO CONGRESSUALE”