IL PRIMO ANNO DI ATTIVITÀ DEGLI ISPETTORI AMBIENTALI

DSC 6857 MASSAROSA. Compiono un anno di attività gli Ispettori Ambientali del Comune di Massarosa: un gruppo di volontari che, a seguito di un corso di formazione ideato e voluto dall’Amministrazione Comunale di Massarosa e gestito dal Comando dei Vigili, ha svolto in questo anno di vita un controllo del territorio a supporto delle Autorità competenti.

Infatti il gruppo di volontari opera sul territorio massarosese al fine di controllare eventuali atti di inquinamento, degrado, abusi edilizi, maltrattamento di animali, incendi e tutto quanto attinente alla salute e alla tutela dell’ambiente e degli animali. Diverse, in questo anno di attività, sono state quindi le segnalazioni e gli interventi da parte degli Ispettori Ambientali sul territorio comunale.

Segnalazioni che confluiscono presso il Comando dei Vigili Urbani per essere vagliate dalla Comandante Dott.ssa Papasogli che ne valuta i provvedimenti conseguenti.

“Presto – scrivono – il gruppo avrà anche una sede fissa; inoltre l’impegno dell’Assessore all’ambiente è quello di organizzare nuovi corsi per avere sul territorio altri cittadini che si impegnano, a titolo gratuito, in tal senso. La costituzione degli Ispettori Ambientali è uno dei tanti tasselli messi assieme dall’Amministrazione Mungai per una migliore qualità della vita dei cittadini massarosesi; e i vari riconoscimenti a livello locale e nazionale in tal senso ne dimostrano la capacità”.

Ti protrebbe interessare

(foto Marco Pomella)

Versilia, PD: “Su sanità macchina del fango ad uso politico”

Photo by Michał Parzuchowski on Unsplash

Azzardopatie: a Viareggio la performance “Noi, il chiaro e l’oscuro”

Rafforzato l’impianto di sollevamento per prevenire gli allagamenti