MASSAROSA. Compiono un anno di attività gli Ispettori Ambientali del Comune di Massarosa: un gruppo di volontari che, a seguito di un corso di formazione ideato e voluto dall’Amministrazione Comunale di Massarosa e gestito dal Comando dei Vigili, ha svolto in questo anno di vita un controllo del territorio a supporto delle Autorità competenti.

Infatti il gruppo di volontari opera sul territorio massarosese al fine di controllare eventuali atti di inquinamento, degrado, abusi edilizi, maltrattamento di animali, incendi e tutto quanto attinente alla salute e alla tutela dell’ambiente e degli animali. Diverse, in questo anno di attività, sono state quindi le segnalazioni e gli interventi da parte degli Ispettori Ambientali sul territorio comunale.

Segnalazioni che confluiscono presso il Comando dei Vigili Urbani per essere vagliate dalla Comandante Dott.ssa Papasogli che ne valuta i provvedimenti conseguenti.

“Presto – scrivono – il gruppo avrà anche una sede fissa; inoltre l’impegno dell’Assessore all’ambiente è quello di organizzare nuovi corsi per avere sul territorio altri cittadini che si impegnano, a titolo gratuito, in tal senso. La costituzione degli Ispettori Ambientali è uno dei tanti tasselli messi assieme dall’Amministrazione Mungai per una migliore qualità della vita dei cittadini massarosesi; e i vari riconoscimenti a livello locale e nazionale in tal senso ne dimostrano la capacità”.

(Visitato 111 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ambientali guardie ispettori massarosa

ultimo aggiornamento: 22-05-2013


PELLEGRINI: “IL MERCATO IN PASSEGGIATA PORTERÀ DEGRADO E SPORCIZIA”

RIENTRA IN ITALIA LA SALMA DI MAURO TALINI. DOMANI PREVISTO IL VOLO DAL MESSICO