(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

PISA- L’autostrada A11 Firenze-Pisa Nord sarà chiusa per 5 giorni, in entrambe le carreggiate, dalle 10 di lunedì 3 giugno alle 14 di venerdì 7 giugno per effettuare i lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa franata il 3 aprile scorso fino al muro di confine della carreggiata da un ex cava nel comune di Vecchiano.

Il provvedimento di chiusura riguarderà il tratto di strada compreso tra Pisa Nord e Lucca Ovest. Lo hanno deciso di prefetti di Pisa e Lucca, Francesco Tagliente e Giovanna Cagliostro.

Si è preferito, spiega una nota della prefettura di Pisa, optare per «una breve chiusura totale del tratto autostradale interessato dai lavori urgenti di messa in sicurezza del fronte franoso, rispetto a una prolungata chiusura notturna». «La scelta della chiusura completa per una settimana – prosegue la prefettura pisana – è maturata dopo le assicurazioni che, sia per i veicoli leggeri che per quelli pesanti, è garantita la mobilità lungo itinerari alternativi, deviando sulla bretella A11 Lucca-Viareggio, con innesto in A12 a Viareggio e proseguendo fino all’uscita Pisa Nord-Pisa centro e viceversa».

I gestori dell’autostrada e delle strade interessate dalla viabilità alternativa garantiranno una capillare informazione all’utenza stradale in merito alla chiusura della A11 e al percorso alternativo.

(ANSA)

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)
TAG:
a11 autostrada chiusa interdetto Lucca pisa traffico

ultimo aggiornamento: 22-05-2013


FIBA-CONFESERCENTI: “IL GOVERNO ITALIANO AFFRONTI UNA VOLTA PER TUTTE LA QUESTIONE DEI BALNEARI”

CACCIA, LA REGIONE VARA LA DELIBERA PER BATTUTE AL CINGHIALE E SELEZIONE AGLI UNGULATI