VIAREGGIO. Roberto Elderton, candidato a consigliere comunale nella lista civica Viva Viareggio Viva (coalizione di centrosinistra a sostegno di Leonardo Betti) grida a gran voce: “Dobbiamo ricostituire le circoscrizioni al fine di avere un referente di quartiere in grado di dare un miglior servizio al cittadino che da anni ormai si sente abbandonato dal grande palazzo comunale, mèta irraggiungibile per poter esporre i problemi di quartiere, ma anche per poter esprimere delle idee e progetti volti a migliorare la zona con attività ricreative di pubblico interesse, e a far vivere al meglio ogni quartiere della città, mettendo in risalto le potenzialità di ognuno; progetti comunque che devono essere innanzi tutto a misura di bambini e ragazzi, quindi in sicurezza.

“Per i cittadini è importante che ci sia un referente di zona ogni mattina presente nel proprio quartiere per ascoltare, valutare e vigilare con serietà e professionalità su tutte le problematiche ed anche sulle idee propositive per migliorare il proprio quartiere. Una volta valutato ogni aspetto, sarà lui che andrà a confrontarsi direttamente con il sindaco al fine di snellire le burocrazie ed i malintesi e dare al più presto risposte chiare ma soprattutto certe.

“Non si possono più accettare le banali risposte ‘Sì lo so, ma purtroppo non ci sono i soldi’: è ora di dire basta a questo ‘scarica barile’. Chi si è messo in gioco e si è candidato, dal semplice consigliere al sindaco stesso, deve fare la differenza, deve dare delle risposte concrete e tangibili. Deve dimostrare di avere le capacità di rendere produttiva e redditizia una zona abbandonata, deve essere capace di ridare smalto alla nostra città riuscendo a reperire risorse in maniera nuova senza alzare le tasse.

“Sarebbe facile per tanti riuscire a riportare Viareggio ad essere la perla del Tirreno con tanti ‘quattrini’ a disposizione, ma è la persona con grandi capacità quella che serve alla nostra città, quella che ha ‘un talento imprenditoriale’ che, come un ottimo imprenditore, investe del denaro al fine di ottenere un ottimo risultato.

“Così i cittadini che oggi si mettono in gioco devono avere prima di tutto senso di responsabilità, amore per la propria città, ed il loro impegno deve essere volto ad un ritorno non meramente economico ma di immagine per la città, di benessere per i cittadini e per coloro che verranno a farci visita; il turista deve sentirsi entusiasta nel dire che ha scelto di passare il suo tempo libero nella nostra città.

“Tutti sappiamo e conosciamo le problematiche, ma allo stesso modo siamo coscienti delle potenzialità del nostro territorio, sia dal punto di vista ambientale che culturale. Dobbiamo renderci conto che non abbiamo più margine di errore.”

Insieme ad Elderton tutta la lista civica Viva VIareggio Viva, appoggiando il programma del sindaco Leonardo Betti, si impegna “a farsi promotrice del contatto tra i quartieri e l’amministrazione comunale, indicendo riunioni periodiche dove raccogliere i bisogni e verificare le situazioni già risolte, sollecitando dunque la ricostruzione di Comitati di quartiere nelle varie zone della città.”

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)

‘INSIEME PER CAMBIARE’: “NON VOTATE CHI FA PUBBLICITÀ ILLEGALE CON LE VELE ELETTORALI”

‘IDEA VIAREGGIO’: “BISOGNA RISTRUTTURARE L’INTERO SISTEMA CARNEVALE”