MASSAROSA. Saranno oltre 70 i ragazzi provenienti dalle scuole primarie e secondarie della provincia di Lucca che sabato (25 maggio) parteciperanno al terzo torneo di scacchi “Scacco Matto”.

Un’iniziativa promossa dall’istituto comprensivo Massarosa II con la collaborazione della scuola primaria di Stiava, del Circolo scacchistico della Versilia e del comune di Massarosa.

Motore dell’iniziativa è la scuola elementare di Stiava che, da nove anni, porta avanti un progetto educativo di inserimento del gioco degli scacchi in orario didattico, con grande partecipazione dei ragazzi delle classi III, IV e V.

Miglioramento dell’attenzione e della concentrazione, maggior rispetto delle regole e dei compagni: questi i risultati che l’iniziativa ha prodotto e che hanno spinto il Comprensivo ad estendere il progetto.

Dalle ore 9 alle 13,30 nella sala espositiva di Villa Gori a Stiava i ragazzi si sfideranno in un torneo in cui i vincitori (uno per la scuola media e uno per l’elementare) riceveranno un trofeo e un premio in denaro. La direzione della gara sarà affidata a Carlo Menchetti, presidente e Lorenzo Ricci, membro del Circolo Scacchistico della Versilia.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa scacchi scacco matto scuole stiava torneo

ultimo aggiornamento: 23-05-2013


“ZANZARE? BUONANOTTE”. INCONTRO AL CENTRO VISITE CON PAOLO ERCOLINI

“SPIAGGE PULITE 2013”. VIA I RIFIUTI CON SACCHI E GUANTI ALLA LECCIONA