VIAREGGIO. Tanti appuntamenti in città per domani venerdì 24 maggio, giorno di chiusura della campagna elettorale per le elezioni amministrative di domenica 26 e lunedì 27 maggio.

Guido Crosetto, segretario di Fratelli d’Italia – il partito appoggia la candidatura a sindaco di Antonio Cima -, incontra i cittadini di Viareggio alle ore 18 presso il Principino per un aperitivo offerto dai candidati viareggini per chiudere la campagna elettorale.

Il MoVimento 5 Stelle Viareggio sarà presente in piazza Mazzini, dalle ore 17 fino a mezzanotte, per la chiusura della campagna elettorale. Saranno proiettati spezzoni degli spettacoli di Beppe Grillo e il suo incontro con il candidato portavoce sindaco Maximiliano Bertoni, che chiuderà la giornata con un intervento. Interverranno i candidati al consiglio comunale per illustrare le idee e il programma e verrà trasmessa la diretta da Roma del canale web La Cosa.

Domattina la candidata sindaco Rossella Martina e i candidati della lista civica indipendente “Viareggio tornerà bellissima” saranno al mercato di Torre del Lago per incontrare i cittadini. Dalle 16 alle 20 saranno nella sede del movimento in Via Fratti per rispondere alle domande dei cittadini, ascoltare, esporre il programma e offrire a tutti il tradizionale tè elettorale con pasticcini.

Candidati e simpatizzanti della lista Viareggio Popolare, che ha in Paolo Spadaccini il candidato sindaco, chiuderanno le loro fatiche elettorali con tre appuntamenti. Prima tappa all’auditorium “Enrico Caruso” del teatro di Torre del Lago per il concerto della Junior Classic Orchestra, una compagine orchestrale formata da musicisti di età compresa tra 12 a 19 anni. Sul palco anche i giovani artisti di “The Rising Sound”, formati all’interno del coro delle voci bianche del Festival Puccini. Al termine del concerto sarà offerto un aperitivo nello spazio ristoro del teatro torrelaghese e, per finire, dalle 20.30 cena al ristorante-pizzeria “Basilico Fresco” in viale Kennedy a Torre del Lago.

Il comitato elettorale di Leonardo Betti, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, organizza invece un dj set sulla terrazza del Centro Congressi Principe di Piemonte a partire dalle 22, in compagnia del dj – e candidato al consiglio comunale – Andrea Paci.

L’onorevole Gregorio Gitti di Scelta Civica sarà presente in Toscana venerdì 24 maggio per chiudere la campagna elettorale della tornata amministrativa. Tappa finale del suo tour sarà Viareggio dove incontrerà il candidato sindaco Andrea Parenti e i candidati al consiglio comunale.Il parlamentare, membro della Commissione Affari Istituzionali e docente di diritto civile, si intratterrà con i cittadini, per rispondere alle loro domande, presso il Gran Caffé Margherita a partire dalle 17.30 dove sarà allestito un aperitivo-cena per tutti e dove si terrà un intrattenimento musicale.

Alle ore 20 il candidato Sindaco del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini Massimiliano Baldini chiuderà la campagna elettorale insieme alla propria squadra di candidati al consiglio comunale presso il Caffè La Contemporanea in Passeggiata (all’altezza del Palace Hotel).

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

“VILLA BORBONE, SPAZIO AI GIOVANI”, L’APPELLO DI PAOLO SPADACCINI (VIAREGGIO POPOLARE)

RICCARDO DALLORI (VIVA VIAREGGIO VIVA): “LA PASSEGGIATA È UNA PRIORITÀ”