VIAREGGIO. Parco tematico del Carnevale, Viareggio Stadium e grandi eventi: sono questi alcuni degli impegni presi dal candidato al consiglio comunale per il Pdl e vicepresidente della Fondazione Carnevale Jacopo Bonuccelli nell’incontro svoltosi al bar Baldassarri alla Migliarina.

“Bisogna costruire attorno alla Cittadella il parco tematico del Carnevale con percorsi tra maschere, giochi e attrazioni in collaborazione con i carristi e con il sostegno di investimenti privati”, spiega Bonuccelli che si ispira agli stadi inglesi e pensa al Viareggio Stadium, da costruire attraverso project financing, con museo del calcio, negozi dedicati, ristoranti, bar e foresteria. “Si aprirebbero nuove opportunità di sviluppo e lavoro legate al calcio e così si potrebbero dedicare lo Stadio dei Pini e le altre strutture, che vanno valorizzate, ad altri sport.

“Per quanto riguarda il turismo, bisogna costituire un cartellone unico di eventi in grado di calamitare attenzione e turisti tutto l’anno.” Nei piani di Bonuccelli ci sono accordi con albergatori e società sportive per migliorare le offerte ricettive unitamente alla promozione del Carnevale e delle altre manifestazioni. Il tutto grazie ad un super-assessorato per cultura, sport e turismo.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

BARTELLONI (PSI): “IL RILANCIO DELLA CANTIERISTICA AL PRIMO POSTO DELL’AGENDA POLITICA”

UN GRAZIE DALLA FAMIGLIA DEL MASCHERATISTA FLORIANO MARCHI SCOMPARSO DI RECENTE