(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. “In qualità di candidato al consiglio comunale per la lista civica Viva Viareggio Viva ritengo prioritario di dare attenzione alla Passeggiata, al fine di farla diventare appetibile anche per un riconoscimento da parte dell’Unesco. Bisogna che ci sia sinergia tra le diverse identità che questo segmento offre. Come candidato consigliere per Leonardo Betti sindaco per Viareggio ritengo che il recupero della bellezza di questo territorio sia uno dei primi interventi da fare.” Lo scrive Riccardo Dallori, candidato al consiglio comunale con la lista civica Viva Viareggio Viva.

“Riqualificazione della Passeggiata attraverso la cura dell’arredo urbano, manutenzione del verde e manutenzione ordinaria dei marciapiedi, cordoli, asfalti, fontane e illuminazione. Sicurezza mediante pattuglie miste anche in borghese, e videosorveglianza 24 ore su 24. Sistemazione ottimizzata dei parcheggi e revisione delle attuali tariffe. Revisione della delibera 320/2012 ai fini di non penalizzare le attività di pubblico esercizio – bar, ristoranti e pizzerie – nella logica del rispetto del pubblico interesse, e contestualmente iniziare la fase di rinnovo e riqualificazione dei gazebo in passeggiata, operazione necessaria per il decoro della stessa.

“Revisione delle tasse e tariffe che gravano sulle attività commerciali (Tia-Cosap-Pubblicità). Concordare con le associazioni di categoria lo svolgimento di manifestazioni che richiedono la chiusura del traffico nel fine settimana in passeggiata, onde non arrecare danno alle attività. Riqualificazione delle manifestazioni concesse in Passeggiata che dovranno essere di adeguato livello.

“Coordinamento dei Comuni della Versilia riguardo agli eventi per non incorrere in sovrapposizione degli stessi e potenziare le offerte in sinergia. Reperimento delle risorse per completare i lavori in passeggiata, e programmazione finanziaria delle fasi successive – Piazza Mazzini, Piazza Maria Luisa. Ritengo urgente il recupero dell’immagine di Viareggio per riportare la nostra città ad essere vivibile e decorosa come un tempo.”

(Visitato 289 volte, 1 visite oggi)

AMMINISTRATIVE A VIAREGGIO, IL TACCUINO ELETTORALE DI VENERDÌ 23 MAGGIO

L’APPELLO DI FRANCO GIORGETTI: “LE LISTE CIVICHE UNISCANO PROGRAMMI E INTENZIONI”