(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Proficuo e partecipato incontro, nella sede di Viareggio della Camera di Commercio, fra il comando provinciale dei vigili del fuoco e gli albergatori della Versilia che fanno parte del sindacato Federalberghi Confcommercio, avente come oggetto gli aggiornamenti sulla normativa degli adeguamenti antincendio e il piano straordinario biennale.

Alcune decine gli operatori presenti, giunti per ascoltare le preziose indicazioni del comandante Mariano Tusa, del vicecomandante Maria Vincenza Saccone e del funzionario tecnico Gilberto Giusti. L’incontro, a cui erano presenti fra gli altri il presidente regionale di Federalberghi Paolo Corchia e il presidente di Federalberghi Versilia Gianfranco Giugni, era stato richiesto e promosso proprio da Federalberghi Confcommercio per fare chiarezza sulla complessa normativa e aprire un canale diretto di confronto con i pompieri, organo deputato poi ai controlli in materia di adeguamenti antincendio.

I tre autorevoli esponenti del corpo dei vigili hanno risposto con precisione a tutte le domande rivoltegli dagli operatori, consentendo così un prezioso arricchimento legislativo che potrà risultare molto utile agli albergatori per il rispetto della normativa e, al tempo stesso, evitare sanzioni. Confcommercio e il suo sindacato Federalberghi ringraziano sentitamente il comando provinciale dei vigili del fuoco per l’attenzione e la disponibilità dimostrate.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

GIOVANI AMBASCIATORI ALL’ESTERO CERCASI, PER FAR CONOSCERE IL PARCO DELL’APPENNINO

IL QUADERNO DI GIOVANNI ALTEMURA PREMIATO DAL PARCO APUANE