(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Ci risiamo. Per il terzo anno consecutivo la finale scudetto del campionato di hockey su pista vedrà sfidarsi Cgc Viareggio e Valdagno, con la solita sfilza di motivazioni e corsi e ricorsi storici sempre utili in sede di presentazione.

Si comincia domani (25 maggio) alle 21, al PalaBarsacchi: i bianconeri arrivano a questo appuntamento col morale a mille dopo il 6-4 rifilato martedì al Lodi. I campioni d’Italia in carica non hanno avuto particolari problemi nel far fuori l’Alimac Forte.

Due dimostrazioni di forza nel giro di quattro giorni che, oltre alla panchina più profonda e all’età media più bassa fanno spostare, seppur di poco, l’ago della bilancia in favore dei veneti.

Il Cgc farà leva sul sesto uomo in pista, quel pubblico che domani sarà numeroso come si richiede nei grandi appuntamenti. La condizione generale del gruppo è buona, anche se contro il Lodi c’è stata qualche pausa di troppo che contro il Valdagno potrebbe costare piuttosto cara.

Per quanto riguarda i precedenti stagionali, quelli in Coppa Italia sorridono a Pedro Gil e compagni, che si sono imposti in entrambe le gare della finale, mentre in campionato i bianconeri di Mariotti hanno restituito pan per focaccia agli avversari.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centro cgc finale gara1 hockey palabarsacchi valdagno viareggio

ultimo aggiornamento: 24-05-2013


PROROGATE LE ISCRIZIONI PER IL DECIMO MEMORIAL “PALMERINI”

TENNIS, AL RAFFAELLI COUNTRY CLUB TADDEI SI AGGIUDICA IL TROFEO AGO