(foto Pomella)
(foto Pomella)

VIAREGGIO. Multe a pioggia sugli automobilisti, soprattutto torrelaghesi, per aver infranto il limite di velocità in via dei Lecci, fra la scuola della Tenuta e la prima rotatoria: “Ne sono state staccate più di 800: una velocità massima di 50 km/h, su una strada di queste dimensioni e caratteristiche, sembra solo strumento per infliggere sanzioni”, dichiara Paolo Spadaccini, candidato sindaco della lista Viareggio Popolare.

In realtà, è il codice stradale che ha etichettato come urbana quella parte di via dei Lecci e, di conseguenza, ha fatto scendere da 70 a 50 km/h la soglia limite per gli automobilisti. “Il tratto, paradossalmente, avrebbe anche diversi ‘connotati’ della via di scorrimento come le carreggiate indipendenti, con due corsie di marcia ciascuna e, a lato, spazi per la sosta.”

Riportare la velocità massima a 70 km/h si può, facendo i conti con le prescrizioni di legge e, soprattutto, con la sicurezza di tutti coloro che utilizzano il tratto ‘incriminato’: “Il limite attuale, oltre a essere opprimente per i cittadini, non è adeguato al tipo di viabilità: per cambiarlo bisogna intervenire sulla carreggiata con alcune modifiche
strutturali: operazione non facile ma neanche impossibile, un sindaco ha per lo meno il dovere di provarci.”

(Visitato 87 volte, 1 visite oggi)

ISERNIA, IL CANDIDATO SINDACO AMMETTE IL PLAGIO: “COPIATO IL PROGRAMMA DI DEL DOTTO”

RINVIATA LA CHIUSURA DEL TRIBUNALE DI VIAREGGIO, SCELTA CIVICA: “È UNA NOSTRA VITTORIA”