
PIETRASANTA. L’intervento su via Pescarella, strada della frazione di Vallecchia, che congiunge via Provinciale Vallecchia con il ponte sul fiume Versilia in località Poggione, rientra nel Progetto Speciale d’interesse regionale: “La Via Francigena per una nuova offerta turistica toscana”.
Per consentire il regolare svolgimento dei lavori da lunedì 27 maggio a venerdì 31 luglio e comunque fino all’avvenuto ripristino dell’ordinaria circolazione stradale, il Comando di Polizia Municipale ha istituito alcuni provvedimenti di viabilità: divieto di transito sul ponte di via Pescarella che oltrepassa il fiume Versilia – per quanto di competenza del Comune di Pietrasanta divieto di sosta a carattere permanente (0-24), con obbligo di rimozione forzata, su entrambi i lati del tratto di via Pescarella compreso fra via Provinciale Vallecchia e l’ingresso alla ditta “Bacci Marmi”, per consentire fluidità al transito veicolare e sicurezza alla circolazione pedonale.
Stante la particolarità dell’intersezione via Provinciale Vallecchia/via Pescarella, posta in centro abitato e conformata da “Y”, per tutto il periodo dei lavori, sarà istituito l’obbligo di proseguire diritto (in direzione sud), per tutti i veicoli eccedenti m. 7.00 di lunghezza: (1) provenienti dal ramo di via Provinciale Vallecchia, posto a monte di questa intersezione, o (2) che da via Pescarella intendano immettersi sulla ex Provinciale. Ciò per scongiurare pericolose manovre di veicoli ingombranti su questa intersezione particolarmente congestionata e circondata da abitazioni e attività commerciali.