(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

PIETRASANTA. L’intervento su via Pescarella, strada della frazione di Vallecchia, che congiunge via Provinciale Vallecchia con il ponte sul fiume Versilia in località Poggione, rientra nel Progetto Speciale d’interesse regionale: “La Via Francigena per una nuova offerta turistica toscana”.

Per consentire il regolare svolgimento dei lavori da lunedì 27 maggio a venerdì 31 luglio e comunque fino all’avvenuto ripristino dell’ordinaria circolazione stradale, il Comando di Polizia Municipale ha istituito alcuni provvedimenti di viabilità: divieto di transito sul ponte di via Pescarella che oltrepassa il fiume Versilia – per quanto di competenza del Comune di Pietrasanta divieto di sosta a carattere permanente (0-24), con obbligo di rimozione forzata, su entrambi i lati del tratto di via Pescarella compreso fra via Provinciale Vallecchia e l’ingresso alla ditta “Bacci Marmi”, per consentire fluidità al transito veicolare e sicurezza alla circolazione pedonale.

Stante la particolarità dell’intersezione via Provinciale Vallecchia/via Pescarella, posta in centro abitato e conformata da “Y”, per tutto il periodo dei lavori, sarà istituito l’obbligo di proseguire diritto (in direzione sud), per tutti i veicoli eccedenti m. 7.00 di lunghezza: (1) provenienti dal ramo di via Provinciale Vallecchia, posto a monte di questa intersezione, o (2) che da via Pescarella intendano immettersi sulla ex Provinciale. Ciò per scongiurare pericolose manovre di veicoli ingombranti su questa intersezione particolarmente congestionata e circondata da abitazioni e attività commerciali.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
francigena lavori pietrasanta via pescarella

ultimo aggiornamento: 24-05-2013


ULTIMO APPUNTAMENTO CON IL RICEVIMENTO DEGLI ASSESSORI A MARINA DI PIETRASANTA

IL QUADERNO DI GIOVANNI ALTEMURA PREMIATO DAL PARCO APUANE