“TU DA CHE PARTE STAI?”. MANIFESTAZIONE PER LA LEGALITÀ NEL CENTRO DI CAMAIORE

148188 4952413856964 2069289376 nCAMAIORE. In occasione del XXI anniversario della morte di Falcone e del ventennale della strage di via dei Georgofili, nell’ambito del progetto “A scuola di Legalità” della Scuola Secondaria di I grado E. Pistelli di Camaiore, è stata organizzata, venerdì 24 maggio, con il patrocinio del Comune di Camaiore e del Comune di Pietrasanta, la Manifestazione “Tu da che parte stai?”.

L’iniziativa consiste in un corteo che si snoda per le vie del centro storico di Camaiore e in un momento conclusivo nell’auditorium della scuola media. L’intento è quello di diffondere alle nuove generazioni la cultura della legalità e dei valori civili, fondata sul rifiuto di qualsiasi forma di sopraffazione e violenza, nella speranza di rendere i giovani più consapevoli dell ‘importanza delle leggi e del loro rispetto e per favorire la partecipazione attiva alla vita pubblica.

“Tu da che parte stai?” è la conclusione di un percorso educativo-didattico svolto da alcune classi dell’istituto E. Pistelli di Camaiore, in collaborazione con i Presidi “Libera Versilia” di Pietrasanta e “Libera-Rossella Casini” di Viareggio, e con le Scuole Secondarie di I e II grado dei Comuni di Pietrasanta, Seravezza e Stazzema.

Il ritrovo dei partecipanti è nel cortile della Scuola Media Pistelli alle 17.30; la partenza del corteo è prevista per le 18; la manifestazione si snoderà per le vie del centro – via Badia, Piazza Romboni, via Vittorio Emanuele, piazza Diaz, via IV Novembre, Giardini pubblici, Contrada San Vincenzo, via Vittorio Emanuele e piazza S. Bernardino – e si concluderà nell’auditorium della scuola, dove sarà possibile visitare i lavori sul tema della legalità, realizzati dagli alunni dei vari istituti versiliesi

Ti protrebbe interessare

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta

Falco pescatore_foto di Pietro Fadda

All’Oasi Lipu Massaciuccoli i Colori dell’Inverno