CAMAIORE. In occasione del XXI anniversario della morte di Falcone e del ventennale della strage di via dei Georgofili, nell’ambito del progetto “A scuola di Legalità” della Scuola Secondaria di I grado E. Pistelli di Camaiore, è stata organizzata, venerdì 24 maggio, con il patrocinio del Comune di Camaiore e del Comune di Pietrasanta, la Manifestazione “Tu da che parte stai?”.

L’iniziativa consiste in un corteo che si snoda per le vie del centro storico di Camaiore e in un momento conclusivo nell’auditorium della scuola media. L’intento è quello di diffondere alle nuove generazioni la cultura della legalità e dei valori civili, fondata sul rifiuto di qualsiasi forma di sopraffazione e violenza, nella speranza di rendere i giovani più consapevoli dell ‘importanza delle leggi e del loro rispetto e per favorire la partecipazione attiva alla vita pubblica.

“Tu da che parte stai?” è la conclusione di un percorso educativo-didattico svolto da alcune classi dell’istituto E. Pistelli di Camaiore, in collaborazione con i Presidi “Libera Versilia” di Pietrasanta e “Libera-Rossella Casini” di Viareggio, e con le Scuole Secondarie di I e II grado dei Comuni di Pietrasanta, Seravezza e Stazzema.

Il ritrovo dei partecipanti è nel cortile della Scuola Media Pistelli alle 17.30; la partenza del corteo è prevista per le 18; la manifestazione si snoderà per le vie del centro – via Badia, Piazza Romboni, via Vittorio Emanuele, piazza Diaz, via IV Novembre, Giardini pubblici, Contrada San Vincenzo, via Vittorio Emanuele e piazza S. Bernardino – e si concluderà nell’auditorium della scuola, dove sarà possibile visitare i lavori sul tema della legalità, realizzati dagli alunni dei vari istituti versiliesi

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore centro legalità marcia pieterasanta scuola

ultimo aggiornamento: 24-05-2013


“IL RISVEGLIO DELLA PALUDE”, ESCURSIONE SUL LAGO ALLE PRIME LUCI DELL’ALBA

IL MARE DIMEZZA LA SPIAGGIA (IL VIDEO)