VIAREGGIO. In una finale sono gli episodi a fare la differenza, spesso e volentieri. Il Cgc ha avuto tre rigori a disposizione, ma li ha falliti tutti. Tanto basta per spiegare una sconfitta difficile da digerire. Anche Mirko Bertolucci lo riconosce: In una gara così equilibrata, tre palle ferme sbagliate sono troppe. Forse ai punti meritavamo noi, ma contro squadre forti come il Valdagno, se non capitalizzi, poi vieni punito”.

Un’amarezza che si fa sentire, specie per la prestazione, comunque positiva, del Centro: “Dispiace perché ci davano per vittime, dicevano che avremmo perso con venti punti di scarto ed invece abbiamo giocato alla grande. Adesso la serie si complica, ma abbiamo quindici giorni per ricaricare le pile. Servirà uno sforzo per vincere una delle due gare a Valdagno”.

Missione tutt’altro che semplice imporsi sulla pista dei campioni d’Italia in carica: “Dovremo essere più cinici e cattivi – spiega Bertolucci – perché loro concedono molto, ma noi non potremo ripetere questi errori”.

 

 

(Visitato 156 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centro cgc hockey mirko bertolucci palabarsacchi valdagno viareggio

ultimo aggiornamento: 25-05-2013


Il Cgc paga a caro prezzo errori e sfortuna, al Valdagno il primo round della finale scudetto

MASSIMO BAROZZI CI CREDE ANCORA: “CI È MANCATA UN PO’ DI FORTUNA MA ABBIAMO GIOCATO ALLA PARI”