STAZZEMA. Cresce l’attesa a Terrinca, nell’Alta Versilia, per la gara podistica in montagna, dodicesimo trofeo Parco Apuane, che si disputerà domenica 2 giugno.

La gara quest’anno, rispetto alle passate edizioni, ha cambiato logistica e si svolgerà su un circuito di 3 km da ripetere 2 volte per la categoria femminile e argento maschile e 3 volte per la categoria maschile sotto i 60 anni di età.

Grazie all’interesse del G.P. Parco Alpi Apuane, promotore dell’evento assieme al comitato paesano di Terrinca, verrà organizzato il campionato regionale amatori–masters e assoluto di corsa in montagna Fidal, oltre a una prova del Corrilunigina.

Il percorso si sviluppa sulle storiche e leggendarie vie del formaggio, che da Terrinca, l’abitato più antico della Versilia, collegavano Seravezza.

Il ritrovo degli atleti è previsto per le ore 8 al circolo “Le tanacce”, al centro del paese, alle ore 9 la partenza della gara femminile e argento uomini, mentre alle ore 10 la gara maschile.

Le iscrizioni al campionato scadono improrogabilmente alle ore 24 del 30 maggio, mentre è possibile iscriversi alla gara anche sul posto. Nel pomeriggio del 2 giugno si svolgerà alle ore 16, sempre al circolo “Le tanacce”, la presentazione del libro “L’ufficio postale di Terrinca compie 100 anni”, con proiezione e mostra di documenti storici. Per l’occasione saranno emesse cartoline postali celebrative con annullo filatelico.

La manifestazione si avvale del patrocinio dell’ente Parco Alpi Apuane, dell’Unione dei comuni Alta Versilia e del Comune di Stazzema.

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)
TAG:
le tanacce parco alpi apuane podismo posta seravezza terrinca

ultimo aggiornamento: 25-05-2013


SI ALZA IL SIPARIO SUL DODICESIMO TORNEO DELLE CONTRADE DI PIETRASANTA

HOCKEY, GARA UNO SCUDETTO AL VALDAGNO. CGC BATTUTO 2-3 IN CASA