FORTE DEI MARMI. È terminato pochi giorni fa il corso di formazione indirizzato agli insegnanti ed agli educatori promosso dall’Associazione “O.S.Dislessia –  Francesco Ticci” di Forte dei Marmi in collaborazione con l’Istituto comprensivo Pietrasanta 1: un progetto che ha visto avvicendarsi nel corso di ben sette incontri, psicologi esperti di Disturbi dell’Apprendimento, figure professionali, valide ed attente, che da anni si impegnano a favore di coloro che quotidianamente affrontano le difficoltà legate ai Disturbi Specifici di Apprendimento.

L’Associazione tutta, soddisfatta per l’interesse che ha suscitato questo corso e per la grande partecipazione riscontrata, ringrazia tutti i corsisti dell’impegno dedicato, lo stesso che ogni giorno, quali insegnanti, spendono nel fondamentale percorso educativo scolastico; e  ringrazia i relatori perché  la conoscenza condivisa è dono di serenità rivolto a tutti quei bambini e ragazzi che per troppo tempo si sono sentiti, ingiustamente, scriminati.

Il Dirigente scolastico Dott. Sandro Orsi e tutti gli insegnanti che hanno partecipato al corso di formazione hanno ringraziato l’associazione  per l’attività svolta.

                                                                                                                                                                                                                                                                                             

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corso di formazione dilessia dislessia educatori francesco ticci

ultimo aggiornamento: 25-05-2013


IN VIA VERSILIA MAXI DISCARICA ABUSIVA

SCULTURE A CIELO APERTO SULLA SPIAGGIA DI FORTE DEI MARMI