VIAREGGIO. È quasi agli sgoccioli la VII Edizione del Premio Letterario Giovane Holden organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio in collaborazione con l’Associazione Culturale I soliti ignoti e il Patrocinio della Provincia di Lucca. Mancano pochi giorni, il prossimo 31 maggio si chiudono le iscrizioni al Premio a cui ogni anno partecipano migliaia di manoscritti provenienti da diverse regioni italiane e da tutta Europa. Per il settimo anno consecutivo i vincitori del concorso si aggiudicheranno la pubblicazione ad personam della propria opera.

La cerimonia di premiazione e la proclamazione dei vincitori si svolgeranno il 14 settembre 2013 a Lucca, Sala Ademollo di Palazzo Ducale, sede della Provincia di Lucca. I vincitori di ciascuna sezione inedita riceveranno in premio la pubblicazione del proprio elaborato entro il 31 dicembre 2014 e una targa personalizzata. I vincitori di ciascuna sezione edita riceveranno in premio un prestigioso kit da scrittore; inoltre, a tutti i finalisti sarà consegnato un attestato di merito.

Come di consueto sono cinque le sezioni del concorso: romanzo, racconto e poesia inediti, romanzo e silloge editi. Gli elaborati – nel numero di due copie – dovranno essere consegnati a mano o inviati a mezzo posta prioritaria o per raccomandata entro il 31/05/2013 al seguente indirizzo: Giovane Holden Edizioni – Segreteria del Premio Letterario Giovane Holden – via Rosmini, 22 – 55049 Viareggio (Lucca). La giuria del Premio, formata da esperti del settore, selezionerà i finalisti – minimo dieci per ogni sezione – e i vincitori, uno per sezione.

Il bando completo e i moduli di iscrizione sono scaricabili sul sito www.giovaneholden.it

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

LA FOTO DEL GIORNO

RECORD DI ISCRIZIONI E TANTE NOVITÀ PER IL CONCORSO PIANISTICO INTERNAZIONALE MASSAROSA