PIETRASANTA. Il sole ha creato la giusta atmosfera per accogliere la grande festa della fantasia de “I libri invadono la città”. Dalle ore 16 un piccolo esercito di oltre 60 lettori di ogni età, con valigia e palloncino rosso, si è riversato per le vie del centro storico. Da Harry Potter ai grandi classici: ogni lettore ha proposto liberamente le proprie pagine del cuore.

La manifestazione è stata promossa dalla libreria “La noce a tre canti” con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e della Provincia di Lucca. Davvero notevole, quest’anno, è stata la partecipazione: i più attenti sono stati i bambini, rapiti dalla magia della lettura ad alta voce. Di grande suggestione la chiusura della prima parte delle letture sul sagrato della chiesa di Sant’Agostino, salutata dall’assessore Italo Viti, con lancio finale di palloncini.

“I lettori sono rimasti molto entusiasti – afferma Stefania Luisi – e per tutti ci sono sempre stati ascoltatori attenti. Abbiamo ricevuto molti attestati di gradimento. I libri invadono la città dà appuntamento al 2014”.

Alle 21 si sono tenute letture ed animazioni corali nelle piazze. Gran finale tutto rock al campetto della Rocca con il concertone del liceo artistico Stagio Stagi che ha richiamato, con la partecipazione di giovani band, una platea di giovanissimi.

Un sincero ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale alle ideatrici e organizzatrici Stefania e Alessandra de “I libri invadono la città”.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte citta Cultura eventi lettori libreria libri pietrasanta

ultimo aggiornamento: 27-05-2013


ANTEPRIME: SCATTANO I PROVVEDIMENTI DI VIABILITÀ PER GLI ALLESTIMENTI

A SPASSO CON GALATEA: IL MITO DELLA CAPANNINA