FORTE DEI MARMI. Il comune di Forte dei Marmi rende noto che sono aperti i termini per presentare candidature finalizzate all’attivazione di tirocini presso i seguenti servizi: cultura e turismo/eventi. Si tratta di  due tirocini di formazione e orientamento rientranti nel progetto regionale Giovani Si,  finalizzati ad agevolare le scelte professionali e l’occupazione, di tirocini di inserimento al lavoro destinati ai soggetti inoccupati, tirocini di reinserimento al lavoro, destinati ai soggetti disoccupati e ai lavoratori in mobilità e tirocini di formazione destinati ai soggetti in cassa integrazione guadagni straordinaria e i deroga.

“L’iniziativa – spiega il consigliere delegato alle politiche giovanile Simone Tonini- è un’opportunità di lavoro per i giovani, promosso dalla Regione Toscana e coadiuvato dal comune. Entrambi, infatti saranno retribuiti con un contributo mensile di 500  euro lordi, uno a carico della regione e l’altra a metà con il comune”.  Il primo è  rivolto a candidati di età compresa fra i 18 e i 30 anni non compiuti, che non  svolgono o non hanno svolto in passato attività di tirocinio e non hanno in corso o hanno avuto in passato rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con il Comune di Forte dei Marmi e hanno  conseguito il diploma di maturità classica, scientifica, linguistica o artistica, oppure sono in possesso di una laurea triennale e /o laurea magistrale o equipollenti. Il tirocinio avrà durate trimestrale. Il secondo bando è rivolto a disoccupati /inoccupati di età pari o superiore ai 18 anni iscritti nell’elenco del collocamento mirato disabili dei centri per l’impiego della Provincia di Lucca.

I candidati dovranno  avere la cittadinanza italiana, non aver riportato condanne, avere un diploma di scuola media superiore, e non svolgere o aver svolto in passato attività di tirocinio e non avere o aver avuto rapporti di lavoro o collaborazione retribuita a qualunque titolo con il Comune di Forte dei Marmi. Il tirocinio avrà una durata minima di 2 mesi fino ad un massimo di 24 mesi. Le domande dovranno pervenire in municipio entro il 3 giugno prossimo entro le 12.30. La consegna potrà avvenire  anche tramite posta elettronica  all’indirizzo: [email protected]

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)

LAVORO, IL COMUNE DI CAMAIORE CERCA UN ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO E SEI VIGILI

PRIMO COLLAUDO PER I VARCHI TELEMATICI