CAMAIORE. L’istituto dei ‘Poveri vecchi’ di Camaiore proseguirà la sua attività sociale e sanitaria, sempre sotto l’egida di un ente religioso: l’Amministrazione Del Dotto, da mesi impegnata per mantenere le funzioni della struttura residenziale per anziani del San Francesco, in via IV Novembre, ha deciso di dare l’ok per un ‘passaggio di consegne’ nella gestione delle funzioni tra le Suore Stimmatine e la Parrocchia di S. Maria Assunta, nella persona di Don Damiano Pacini.

La struttura del centro storico, autorizzata e accreditata dal Comune per 17 posti riservati agli anziani, sia autosufficienti che non autosufficienti, proseguirà in questo modo a svolgere la sua attività, importante riferimento per il tessuto sociale del territorio.

Valutata la necessità di non creare discontinuità nella gestione dell’Istituto, l’Amministrazione ha lavorato a fianco della Parrocchia e delle Suore Stimmatine, individuando nella prima il soggetto in possesso di tutti i requisiti per portare avanti le attività che si svolgono all’interno della struttura. Considerato che, fin dalle origini, la ‘direzione spirituale’ dei Poveri vecchi era affidata ai parroci di Camaiore, questo subentro è la naturale prosecuzione, morale e materiale, della convenzione stipulata originariamente negli anni ’50 del secolo scorso.

Salvi anche i posti di lavoro, grazie alla disponibilità della Parrocchia e al lavoro dell’assessore al Sociale Andrea Carrara: altro obiettivo centrato dall’Amministrazione.

“Una sinergia importante che permette di garantire i servizi e mantenere i posti di lavoro esistenti, esattamente come ci eravamo impegnati a fare – sottolineano il sindaco Alessandro Del Dotto e l’assessore Carrara – Un’ulteriore testimonianza della serietà di questa Amministrazione, che di fronte ai problemi risponde con azioni concrete e responsabili, non con vuote parole o allarmismi com’è prassi di certe fazioni politiche”.

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore parrocchia povberi vecchi suore

ultimo aggiornamento: 28-05-2013


NUOVA ALLERTA MAREGGIATE IN VERSILIA

AVVISTATO IL LUPO SUI MONTI DI CAMAIORE. ATTACCATI ALCUNI GREGGI