VIAREGGIO. È stata varata domenica 26 maggio, la prima unità del nuovissimo modello Mangusta 94. La cerimonia è avvenuta in forma privata alla presenza dell’armatore e della sua famiglia, del management del cantiere e di tutti coloro che hanno contribuito alla nascita di questo nuovo ‘sogno’.

Il Mangusta 94, appena sotto i 30 metri di lunghezza così da soddisfare perfettamente le esigenze strutturali delle marine europee, è un modello del tutto nuovo: è la naturale evoluzione del Maxi Open Mangusta, riuscendo a coniugare perfettamente le linee filanti e sportive della tradizione con nuovi elementi che permettono una ancora maggiore fruibilità degli spazi esterni e un ulteriore comfort.

Tra le novità, la presenza del flybridge con ampia cuscineria e di un pozzetto di prua dove, oltre al prendisole, si trova una zona dining con tavolo e divano. Nuovi spazi per momenti di relax nella massima privacy. Un’altra novità importante l’installazione di stabilizzatori giroscopici.

Primaria importanza alla luce naturale a bordo viene data da quattro lucernai a soffitto nel salone principale e dalla grande finestra nello scafo, nella zona armatoriale, dove sono integrati due oblò apribili. Questa finestratura laterale diventerà un segno distintivo di tutti i futuri modelli Mangusta.

Il layout interno a sole due cabine, così come lo stile e la decorazione, rappresentano perfettamente la filosofia di personalizzazione del cantiere, essendo realizzati su misura su indicazioni ed esigenze dell’Armatore. Gli interni, che portano la firma del prestigioso studio d’architettura newyorkese di Peter Marino, sono di un’eleganza senza tempo: la ricchezza decorativa del palissandro, i toni avorio e le sfumature di marrone di rivestimenti ed arredi creano un’atmosfera davvero unica.
In acqua già per giugno il secondo esemplare.

Principali dati tecnici:
Length (overall): 94,23 FT / 28,72 M
Displacement half load: 90 Tons
Beam: 21,65 FT / 6,6 M
Max Draft: 5,25 FT / 1,6 M
Fuel capacity: 2325 US Gals / 8800 Lt
Water capacity: 370 US Gals / 1400 Lt
Max speed (half load): approx 36 knots
Range economical cruising speed: approx 280 nm
Engines: 2 x MTU 16V2000 M94 2600 Hp each
Transmission: 2 x Kamewa 56 S3
Exteriors Designer: Overmarine Group / Stefano Righini
Interiors Designer: Overmarine Group Design Department / Peter Marino Architect PLLC
Guests: 2 cabins
Crew: 3 cabins (5 people)

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gruppo overmarine mangusta 94 nautica nuovo modello varo viareggio

ultimo aggiornamento: 28-05-2013


IMPARARE LA STORIA GIOCANDO AL PALAZZO MEDICEO

LE OFFERTE DI LAVORO DELLLA SETTIMANA