MASSAROSA DONA 650 COLOMBE DI PASQUA A FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

MASSAROSA DONA 650 COLOMBE DI PASQUA A FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

 MASSAROSA. Ben 650 colombe pasquali invendute sono state distribuite a 160 nuclei familiari in difficoltà del comune di Massarosa attraverso le associazioni di volontariato “Le 5 spighe “e il centro d’ascolto “ Ti Ascolto” di Piano del Quercione. Un regalo leggermente “fuori stagione”, ma che comunque sarà apprezzato dai beneficiari.

“Abbiamo avuto la selezione da parte di Giovanni Lucarini, un ragazzo che fa parte del nucleo della Protezione civile di Massarosa e che lavora presso la Cooperativa Trasporti Pratesi, vettore del gruppo Conad del Tirreno, dell’opportunità di beneficiare di un lotto di colombe pasquali rimaste invendute- spiega il sindaco Franco Mungai.

Abbiamo immediatamente accolto la proposta con entusiasmo e attraverso le associazioni di volontariato distribuito le colombe alle famiglie in difficoltà.

“Un gesto significativo, quello di Conad- sottolinea Mungai- che dimostra l’attenzione di questa impresa verso il nostro territorio e che coglie appieno il segnale di attenzione sociale che questa Amministrazione ha voluto dare con progetti come ad esempio “cibo salvato cibo donato” con il quale viene distribuito il cibo non sporzionato nelle mense alle famiglie in difficoltà”.

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 29-05-2013 20:30