VIAREGGIO. Ha fatto più clamore il meteo, tra sole, pioggia e vento, con un mix che ha costretto gli spettatori a ripararsi, più che la vittoria del Viareggio, che ha steso il Panarea senza particolari affanni nel primo turno della Coppa Italia, al “Beach Stadium”.

Indiscusso protagonista del 11-5 finale, manco a dirlo, è stato Gabriele Gori, autore di cinque reti. Aggettivi che ormai si sprecano per un talento che di questo passo finirà col diventare leggenda.

Ma anche molti dei suoi compagni trovano gloria: da Di Palma, che sblocca il match, a Marinai, Petracci, Di Tullio, Florio e Mirko Marrucci che lo seguono a ruota.

E le assenze di Romanini, Valenti, Matteo Marrucci e Ramacciotti neanche si sono sentite. Pacini in difesa ha dimostrato di essere molto più di un semplice rincalzo e pure in attacco, al di là di Gori, le soluzioni non sono mancate. Ci sono inoltre il debutto di Taffi tra i pali ed il gradito ritorno di Belluomini.

Qualche brivido soltanto nella parte conclusiva del primo tempo, quando Zurlo, attaccante del Panarea, è andato a segno due volte in un minuto, rimettendo tutto in discussione solo per qualche istante.

Il Viareggio ha dimostrato di essersi messo alle spalle l’amarezza per l’eliminazione nella fase a gironi della Euro Winners Cup ed è pronto per affrontare il Fano nei quarti (domani alle 18,30) potendo contare su quei tre che oggi (30 maggio) erano squalificati. La concorrenza, dunque, è avvisata.

VIAREGGIO-PANAREA 11-5

VIAREGGIO: Carpita, Belluomini, Marrucci, Marinai, Florio, Gori, Pacini, Petracci, Di Palma, Battini, Taffi. All. Santini.

PANAREA: Galeano, Barberi, Staffa, Giannini, Coluccia, Tamberi, Bonavita, Zurlo, Sulla, Balestri, Talotta. All. Procopio.

Arbitri: Scuccimarra di Teramo e Di Mauro di Nocera Inferiore.

Reti: 1′ pt Di Palma (V), 2′ pt Marinai (V), 4′ pt Gori (V), 8′ pt Zurlo (P), 9′ pt Zurlo (P), 12′ pt Gori (V), 1′ st Gori (V), 6′ st Petracci (V), 8′ st Di Tullio (V), 9′ st Florio (V), 10′ st Staffa (P), 3′ tt Gori (V), 5′ tt Gori (V), 6′ tt Marrucci (V), 8′ tt Tamberi (P), 11′ tt Staffa (P).

Parziali: 4-2, 8-3.

 

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

GINNASTICA, LA NUOVA REALTÀ CAMAIORE SI PRESENTA CON GRANDI AMBIZIONI ALLA COPPA ITALIA DI PESARO

BEACH SOCCER, LA FOTOGALLERY DI VIAREGGIO-PANAREA