VERSILIA. Giovedì 30 maggio alle 21 su Teleriviera (canale 90) è in programma l’ottava puntata di TR LIBRI, rubrica dedicata al mondo dei libri ideata e condotta da Demetrio Brandi.  La regia è di Roberto Tommasi.

Ospite il critico d’arte LODOVICO GIERUT con il volume “Marta Gierut il volto e la maschera, poesie e opere” (Giorgio Mondadori).

Scomparsa a nemmeno ventotto anni, Marta Gierut ha profondamente amato l’universo culturale in cui è stata cresciuta dai genitori: pittura, scultura, scrittura, poesia sono state compagne di viaggio che l’artista ha ricambiato con un suo contributo, unico e riconoscibile.  Il volume, realizzato grazie alla collaborazione del Comitato archivio artistico documentario Gierut, presenta circa duecento poesie inedite accompagnate da una cinquantina di opere tra disegni, acquerelli e sculture. Testi di Manlio Cancogni, Giovanni Faccenda, Rosangela Mura, Roberto Valcamonici.

Il programma è prodotto in collaborazione con Acqua Fonteviva, Libreria Tonacchera, Gran Caffè Giubbe Rosse, Ristorante Pepenero, premio Racconti nella Rete. La trasmissione viene realizzata  al ristorante Pepenero di Pietrasanta.

TR LIBRI va in onda ogni giovedi alle 21 ed in replica la domenica alle 23.  Gli ospiti delle prossime puntate sono  Giampaolo Simi e Lorenzo Zino.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
libro ludovico geirut marta geirut ospite programma teleriviera

ultimo aggiornamento: 30-05-2013


SERATA VIP E TRE WEEK-END IN PALIO ALLO SLOT SHOW DI LIDO DI CAMAIORE

LA FOTO DEL GIORNO