MASSAROSA. La Compagnia Teatrale Gattobardo presenta Trappola per Topi di Agatha Christie:  giallo e comicità il 2 giugno, alle 21.15, al teatro Vittoria Manzoni di Massarosa.

Trappola per topi è uno dei capolavori di Agatha Christie. Nata come racconto, si rivelò tanto avvincente e apprezzato da diventare un cult teatrale. Con quest’opera la Compagnia Teatrale Gattobardo torna sulle scene e vi aspetta in una caratteristica pensione di campagna inglese, dove un bouquet di indimenticabili personaggi rimane bloccato per una tempesta di neve. Tra di loro, un assassino! L’avventura, tra colpi di scena, carte che si mescolano e maschere che cadono, sarà scoprire chi è.

Protagonisti della vicenda sono i coniugi Ralston (Francesco Pierotti e Shari Addams) che hanno deciso di trasformare la villa ereditata da una zia nella pensione di Castel del Frate e che si trovano a dover ricevere i loro primi cinque ospiti durante una brutta bufera di neve. La pensione rimane rimane isolata mentre la radio dà la notizia di un omicidio avvenuto a Londra. Attraverso la bufera, giungerà a Castel del Frate per indagare il sergente Trotter (Demetrio Zini). Ciò che delizierà lo spettatore sarà la meticolosa caratterizzazione dei personaggi: dalla pignola ed elegante signora Boyle (Laura Lazzerini) all’oscuro ed inquietante signor Paravicini (Gianluca Menchini), dal rigido e composto Maggiore Metcalf (Roberto Abbarchi) alla disinteressata e incomprensibile signorina Casewell (Susanna Paoletti) per non dimenticare l’eccentrico e gigione architetto Christopher Wren (Luca Di Beo).

Benché si tratti di un dramma poliziesco, non mancheranno le gag comiche in questo allestimento curato dalla regia di Francesca Cecconi impreziosita da arrangiamenti musicali realizzati da Demetrio Zini. Lo spettacolo è interamente ambientato nel salotto della villa, con soluzioni realizzate dalla scenografa Valentina Costa.

La Compagnia Teatrale Gattobardo vi presenta uno spettacolo che combina suspence e divertimento in un cocktail che delizia lo spettatore di qualsiasi età.

Biglietto unico: 10 euro.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)

AL VARIGNANO LA “FESTA DI PRIMAVERA” TRA LABORATORI, MOSTRE FOTOGRAFICHE E SPORT

TRE GIORNI DI CULTURA POPOLARE CON IL PISA FOLK FESTIVAL