(foto VT)

VIAREGGIO. Il sole che ancora deve tramontare è una cartolina della stessa bellezza di un Viareggio che si libera del Fano 9-1 con autorità e leggerezza, senza mai rischiare.

Nove reti dei bianconeri, quattro delle quali messe a segno da Gori che si avvicina ancora di più alla fatidica quota 100. Adesso gli manca un solo centro per festeggiare un traguardo personale non certo di poco conto.

Ma la partita per il Viareggio si mette in discesa grazie alla doppietta di capitan Marinai, che prima si inventa un capolavoro – si sbarazza con una finta di due avversari e segna con un destro potente – e poi realizza un tiro libero, anche se in realtà il pallone non ha varcato interamente la immaginaria linea di porta.

Gori dà spettacolo, segna in ogni modo ma senza mai peccare di egoismo. Davvero belle le reti di Di Tullio e del portiere Battini – a segno con due missili dalla distanza – ed anche Valenti timbra il cartellino in avvio di terzo tempo.

Domani alle 18,30 in semifinale sfida con la Sambenedettese – che ha battuto ai rigori il Belpassese – in quello che è già stato ribattezzato il “derby dei trabaccolari”.

VIAREGGIO-FANO 9-1

VIAREGGIO: Carpita, Marruci Ma., Ramacciotti, Marrucci Mi., Marinai, Florio, Gori, Di Tullio, Pacini, Petracci, Valenti, Battini. All. Santini.

FANO: Donini, Berardi, Giuliani, Vampa L., Antonioni, Vampa N., Zandri, Vassilich, Barbadoro. All. Urbinelli.

Arbitri: Taverna di Gorizia e Pizzol di San Donà di Piave.

Reti: 4′ pt Marinai (V), 8′ pt Marinai (V), 1′ st Gori (V), 5′ st Gori (V), 5′ st Di Tullio (V), 12′ st Gori (V), 2′ tt Valenti (V), 7′ tt Gori (V), 7′ tt Battini (V), 11′ st Vampa N. (F).

Parziali: 2-0, 6-0.

 

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

CICLISMO, UNA RIUNIONE OPERATIVA PER IL GIRO DELLE APUANE ED IL TROFEO BUFFONI

INCIDENTE IN MOTORINO. GRAVE IL CONDUCENTE