CAPEZZANO. Iniziano le opere di riqualificazione e valorizzazione della stazione ferroviaria di Capezzano-Lido, dopo l’impegno dell’Amministrazione Del Dotto, che nei mesi scorsi attraverso incontri e tavoli di lavoro ha ottenuto impegni precisi da parte di Ferrovie.

L’assessore alla Mobilità Davide Dalle Mura, dopo ripetuti vertici con i rappresentanti di Tenitalia, RFI e amministrazione regionale, si dice soddisfatto per i primi impegni rispettati dall’azienda ferroviaria che riguardano una modernizzazione della struttura.

In questi giorni è stata installata da Trenitalia la nuova macchina automatica per l’emissione dei biglietti, modello simile a quelli attualmente presenti nella stazione di Santa Maria Novella di Firenze. Assieme alla nuova emettitrice, arriveranno anche tre validatrici di ultima generazione, dotate di meccanismi antivandalismo, dove obliterare il titolo di viaggio. Per i primi mesi del 2014 sarà invece cura di RFI, società che si occupa direttamente delle infrastruttre ferroviarie, installare una nuova e più adeguata cartellonistica informativa. Inoltre, saranno eseguiti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.

“Sono davvero soddisfatto nel vedere che finalmente il nostro impegno a livello istituzionale è sfociato in interventi concreti – dichiara l’assessore Dalle Mura – Adesso studenti, pendolari e turisti possono avere servizi più adeguati: la nostra volontà è quella di rendere più funzionale a tutti gli utenti la stazione e dare nuovi servizi essenziali, come i collegamenti agli altri mezzi pubblici e ai taxi”.

“Dopo anni di disattenzione e incuria, questa amministrazione ha raggiunto un risultato significativo, grazie alle nostre pressioni su Ferrovie e società collegate – conclude il Sindaco Alessandro Del Dotto – L’attenzione del Comune allo sviluppo e alla tutela della stazione di Capezzano-Lido è testimoniato dai fatti e da una costante azione di valorizzazione”.

(Visitato 167 volte, 1 visite oggi)
TAG:
biglietteria camaiore capezzano del dotto rfi stazione

ultimo aggiornamento: 31-05-2013


TORNA LA MAGIA DEI TAPPETI DI SEGATURA. NOTTE BIANCA A CAMAIORE

SALVATORE RIPA ALLA GUIDA DELLA POLSTRADA DI VIAREGGIO