PIETRASANTA. Le note di Gioachino Rossini si espandono nel Cantiere della Musica FLAM. Sabato 1 giugno, alle 21 nel Duomo di S. Martino a Pietrasanta, verrà eseguita la “Petite Messe Solennelle” di Gioachino Rossini. Ad esibirsi saranno il soprano Laura Peschiera, il contralto Valeria Valdenassi, il tenore Carlo Messeri, il basso Cesare Kozlowoski ed il coro “Collegium Vocale Monilia”. Accompagneranno al pianoforte Andrea Vulpiani ed all’harmonium Matteo Dorati. Il maestro Fabrizio Ghiglione dirigerà l’intera compagine. L’ingresso è libero. Questa IX edizione del Cantiere della musica FLAM è realizzata con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, della Provincia di Lucca e del Comune di Lucca.

Il “Collegium Vocale Monilia”, giunto al ventesimo anno di attività, è una realtà unica per l’eterogenea provenienza dei suoi elementi; ha effettuato tournée a Roma, Massa, Fermo, Macerata, Verona, Torino, Vercelli, Gesualdo, Carrara e Pietrasanta proponendo un repertorio che spazia dalla polifonia rinascimentale al melodramma, con particolare attenzione alle musiche inedite o di rara esecuzione.

Il prossimo appuntamento del Cantiere della Musica è domenica 9 giugno. Alle 18, nella Cattedrale di San Martino a Lucca, è in programma il concerto dell’organista Margherita Sciddurlo. Tutte le informazioni sono su www.flamlucca.it.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

RICORDI E TESTIMONIANZE DELLA LINEA GOTICA ALLA CAPPELLA

ANCORA POCHI GIORNI PER VISITARE “SERAVEZZA FOTOGRAFIA”