LUCCA. Nella serata di domenica 26 maggio, il Prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro ha ricevuto, nella splendida cornice della piazza del Duomo di Ragusa Ibla, il “Premio Internazionale Ibla 2013” per l’attività svolta quale Prefetto di Ragusa.

Tra le motivazioni del riconoscimento, “l’alto impegno verso lo sviluppo dei territori, l’importante ruolo di mediazione con le Istituzioni governative ed i vertici di enti preposti al volo, nelle fasi più critiche per l’avvio dei lavori connessi all’apertura dell’aeroporto di Comiso”.

Il Prefetto, nel ricevere il premio di rappresentanza del Presidente della Repubblica, ha sottolineato che “è un riconoscimento all’intera categoria dei Prefetti che, quotidianamente svolgono la loro azione sul territorio affiancando il mondo produttivo con l’intento di coniugare, a beneficio di tutti, competitività e coesione sociale”.

Insieme al Prefetto Giovanna Cagliostro, il prestigioso Premio è stato conferito al Procuratore Capo del Tribunale di Modica, Francesco Puleio ed al colonnello Francesco Fallica, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Ragusa, entrambi per l’impegno antimafia che hanno dimostrato in quella provincia.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giovanna cagliostro ibla Lucca prefetto premio internazionale

ultimo aggiornamento: 01-06-2013


FREEDOM FLOTTILLA OSPITI A PIETRASANTA

CAPEZZANO, APRE AL TRAFFICO VIA GROTTI