(foto VT)

VIAREGGIO. Non basterà a cancellare la delusione per la sconfitta ai rigori di ieri con la Sambenedettese, ma almeno il Viareggio si è preso la rivincita col Terracina, vincendo 4-2 e facendo sua la finale per il terzo posto di Coppa Italia di beach soccer.

Il primo tempo non è particolarmente esaltante: poche azioni da entrambe le parti e ritmi piuttosto bassi. Il Terracina passa al 10′, con un tiro preciso di Frainetti che beffa Carpita. I bianconeri, inizialmente sottotono, tirano fuori una notevole reazione d’orgoglio nella seconda frazione: Valenti va a segno con la specialità della casa (la rovesciata) all’8′, Di Palma realizza un rigore al 10′, Ramacciotti trafigge Frainetti d’esterno, sempre al 10′ e Marinai, al termine di un dialogo ripetuto con Ramacciotti, lascia partire un destro imprendibile (12′).

Quattro reti nel giro di pochi minuti che non lasciano scampo ad un Terracina che accorcia con un tiro libero di Corosiniti in avvio di terzo tempo, senza però riuscire a rimettere in discussione il risultato.

Il Viareggio controlla, spreca qualche palla gol di troppo, ma Battini si mette in evidenza con un paio di interventi, evitando così ogni sorta di complicazione.

Il Terracina, penalizzato dalle troppe assenze, finisce giù dal podio ma promette pronto riscatto per il campionato. Così come faranno i bianconeri, con Gori a completa disposizione, a differenza di questi ultimi due giorni.

TERRACINA-VIAREGGIO 2-4

TERRACINA: Minchella, Frainetti, Olleia M., Feudi, D’Amico, Olleia S., François, Palmacci, Del Duca, Corosiniti, Iannarilli.

VIAREGGIO: Carpita, Marrucci Ma., Ramacciotti, Marrucci Mi., Marinai, Florio, Di Tullio, Pacini, Valenti, Di Palma, Battini, Taffi. All. Santini.

Arbitri: Murgita di Gallarate e Balconi di Milano.

Reti: 10′ pt Frainetti (T), 8′ st Valenti (V), 10′ st Di Palma rig. (V), 10′ st Ramacciotti (V), 12′ st Marinai (V), 1′ tt Corosiniti (T).

Parziali: 1-0, 1-4.

Note: ammoniti Olleia S. (T), D’Amico (T).

+ guarda la fotogallery

 

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

IL VALDAGNO SI ARRENDE AL PORTO IN EUROLEGA. ORA GARA 2 DELLA FINALE SCUDETTO COL CGC

L’AUTOSTRADA FIRENZE MARE CHIUSA PER CINQUE GIORNI NEL TRATTO LUCCA-PISA NORD