VIAREGGIO. Sea Shepherd Italia Onlus organizza un evento unico ed imperdibile che si terrà a Viareggio il 29 Giugno 2013 al bagno Teresa in Darsena.

I quattro volontari italiani a bordo delle navi di Sea Shepherd Conservation Society sono rientrati in Italia,  dopo le fatiche ed i rischi sostenuti durante la campagna antartica di maggior successo nella storia dell’organizzazione, Operazione Zero Tolerance, durante la quale sono state salvate 932 balene.

Hanno passato mesi, ed alcuni di loro addirittura anni, al servizio della causa degli oceani nei mari del mondo ed in luoghi lontani e remoti.  Hanno donato all’organizzazione le loro energie fisiche e nervose, volontariamente e generosamente, con grande responsabilità e spessore etico.  Hanno rischiato la loro vita per difendere, conservare e proteggere la fauna marina minacciata dalle attività illegali di bracconieri e governi senza scrupoli. Hanno fatto molto per tutti noi , adesso tocca a noi fare molto per loro.

Per la prima volta, i quattro volontari italiani che hanno partecipato alle azioni e alle campagne di Sea Shepherd nei mari del mondo si incontrano nel loro paese ed il 29 Giugno saranno i protagonisti  di un unico ed imperdibile evento a Viareggio.

Un’occasione unica per chiunque voglia incontrare, conoscere, ascoltare e ringraziare gli “eco-eroi” italiani appena rientrati in patria, prima che tornino di nuovo a bordo delle navi di Sea Shepherd per affrontare nuove sfide.

Saranno presenti:  Marianna Baldo, fotografa di bordo della SSS Bob Barker, Paolo Russo, marinaio a bordo della Steve Irwin, ammiraglia della flotta, Raffaella Tolicetti, capo-cuoca a bordo della nuova Sam Simon, Giacomo “Josh” Giorgi, nostromo della Sam Simon.

Questo il programm. Dalle 16 info point, proiezione video, merchandise ufficiale e mostra fotografica sugli oltre 35 anni di Campagne in difesa degli Oceani portate avanti da Sea Shepherd. Alle 18.30 apericena vegan a cura di VeganLab e Associazione Vegani Italiani ONLUS a sostegno della prossima Campagna Antartica in difesa delle balene, Operazione Relentless (Implacabile). Dalle 20.30 circa conferenza con gli attivisti italiani che racconteranno la loro avventura a bordo  delle navi di Sea Shepherd e risponderanno alle domande e curiosità del pubblico;

 

(Visitato 149 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bagno teresa eventi mare sea shepherd viareggio volontari

ultimo aggiornamento: 02-06-2013


CROCIERA-SCUOLA IN BARCA A VELA PER RAGAZZI DA 11 A 15 ANNI

STRAGE 29 GIUGNO, SI TORNA IN AULA PER IL PROCESSO