CAMAIORE. Al via il Camaiore Film Festival, la rassegna cinematografica dedicata al cortometraggio indipendente e sperimentale e si inserisce nel solco di una tradizione che da sempre lega la terra camaiorese al culto della settima arte. Il Festival – sebbene alla prima edizione – ha visto la partecipazione di numerosi autori, italiani e stranieri, i quali correttamente hanno interpretato le varie tendenze del cinema contemporaneo e si sono mostrati ampiamente all’altezza sia per lo stile che per il linguaggio.

La rassegna si articola su quattro categorie: Film, Documentario, Videoclip, Animazione & Grafica.

La Direzione del Festival ha selezionato, fra i lavori pervenuti e accettati, circa 20 opere le quali i giorni 7 e 8 giugno verranno esaminate e giudicate da una giuria popolare e da una tecnica.

All’interno della giuria tecnica , fra esperti del settore, giornalisti e “cinefili accaniti”, si ha l’onore di vantare la presenza anche del regista Alessandro Aronadio e del direttore della fotografia Maurizio Calvesi.

Il premio “Olivo d’Argento”, nella forma di un pregevole prodotto artistico creato dall’ artigiano-artista camaiorese Michelangelo Bianchi, andrà alla miglior opera in assoluto; a tale premio si accompagnerà una borsa di 500 euro.

Verranno premiati i migliori lavori in ciascuna categoria e consegnate riconoscenze alla miglior fotografia, sceneggiatura, montaggio, colonna sonora originale. Infine una premio particolare “Giuria Popolare” al lavoro che meglio andrà ad impressionare i gusti e la sensibilità appunto della giuria popolare.

Chiunque può far parte della giuria popolare contattando telefonicamente l’organizzazione (3286840979) o presentandosi direttamente sul luogo delle proiezioni.

Le proiezioni pubbliche avranno luogo venerdì 7 e sabato 8 Giugno alle 21 a Palazzo del Vicario in piazza San Bernardino. La serata di premiazione è prevista per domenica 8 alle 21.30 al Museo di Arte Sacra in piazza Diaz.

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore film festival categorie eventi giuria popolare

ultimo aggiornamento: 03-06-2013


CON NICOLE PACINI FORTE DEI MARMI CONQUISTA LA PASSERELLA DELLA LONDON GRADUATE FASHION WEEK

CIAK SI GIRA. AL VIA LE RIPRESE DI “SAPORE DI TE”