ANTONINI LICENZIATO PER GIUSTA CAUSA: RESPINTO IL RICORSO DEL FERROVIERE CONSULENTE DELLA STRAGE

Riccardo Antonini VIAREGGIO. Il conflitto di interessi, tra la sua attività lavorativa e la sua consulenza per le vittime della strage del 29 giugno, c’è. Anche il Tribunale di Lucca dà ragione a Fs, che aveva licenziato dopo una prima sospensione Riccardo Antonini, reo di aver prestato gratis le sue competenze all’associazione che a Viareggio attende verità e giustizia sulla strage del 2009.

Secondo le Ferrovie dello Stato, e del Tribunale che ha dato loro ragione, la condizione di dipendente delle ferrovie poneva Riccardo in una situazione di conflitto di interessi con l’azienda.

Il giudice ha quindi deciso di respingere la sua richiesta di ricorso contro il licenziamento da Ferrovie avvenuto il 7 novembre 2011, all’indomani della chiusura dell’incidente probatorio nel quale aveva prestato, gratis, consulenza ai familiari delle vittime della strage. Antonini non verrà reintegrato quindi al lavoro, ma annuncia che proporrà ricorso contro la sentenza.

Stamani a Lucca, a sostenere il ferroviere viareggino, erano presenti i familiari delle vittime del disastro ferroviario e alcuni colleghi di lavoro.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”