INCENDIO ALLE BOCCHETTE, DISTRUTTA AZIENDA DI CALZATURE

(foto VersiliaToday)
(foto VersiliaToday)

CAMAIORE. Un incendio di vaste dimensioni ha interessato questa sera (4 giu) un capannone della zona artigianale delle Bocchette a Camaiore.

Si tratta dell’attività Simonini Paolo Calzaturificio di via dei Metalmeccanici. Sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco per cercare di spegnere le fiamme che stanno intaccando anche il tetto di un capannone vicino, il laboratorio della gelateria Olimpia. L’incendio pare però aver già distrutto completamente l’interno della fabbrica.

Sul posto anche i carabinieri e lo stesso titolare, Paolo Simonini, che racconta di aver chiuso regolarmente l’attività alle 20 e che alle 22.45 ha ricevuto una telefonata di allarme che lo avvisava che la sua attività stava bruciando.

Il capannone si trova in via Metalmeccanici da circa 3 anni: prima era in via Calagrande e in via Fosso Matelli. All’interno del capannone merce e materiale (scarpe, stivali) pronte per essere consegnate, anche ai 4 negozi che l’uomo gestisce. Tutto danneggiato in modo irreparabile dalle fiamme che con difficoltà i pompieri sono riusciti a  spegnere. Le fiamme infatti – che hanno avvolto materiale plastico e pelli – a tratti riprendono vigore. A quanto pare il materiale andato bruciato non era coperto da assicurazione.

Ti protrebbe interessare

Donna trovata morta in un parco a Viareggio

Contro un palo per sfuggire ai controlli, morto motociclista a Marina di Massa

Ferita con una motosega a nastro, grave 50enne a Altopascio