VIAREGGIO. L’estate è alle porte ed è tempo di progettare le vacanze. Dove andranno in vacanza le famiglie con bimbi piccoli? Sicuramente Viareggio è una delle mete ideali grazie alle spiagge di sabbia fine, al mare pulito, alle molte strutture ristorative e alle innumerevoli attrazioni pensante per i più piccini.

A suggerirlo sono 115 pediatri italiani, intervistati per conto della rivista OK Salute dal Dott. Italo Farnetani, docente dell’Università Milano Bicocca, che hanno insignito anche quest’anno Viareggio della Bandiera Verde, prezioso riconoscimento ideato nel 2008 che annualmente il gruppo di medici capitanato dal Dott. Farnetani assegna alle mete ideali per le famiglie con bambini.

Piene di soddisfazione le parole del Presidente della Rete Imprese Balneari di Viareggio Carlo Monti. “Si tratta di una bellissima riconferma – ha spiegato Monti – per una città realmente a misura di bambino. È un peccato che siano in pochi a conoscere l’esistenza di questa prezioso riconoscimento assegnato ogni anno da una rivista prestigiosa come “Ok Salute”, che vanta la direzione scientifica della Fondazione Umberto Veronesi. La notizia merita senza dubbio molto risalto, soprattutto per il fatto che in Toscana ad ottenere la Bandiera Verde sono state solo sei mete, di cui ben due in Versilia (Forte dei Marmi e Viareggio ndr.) Un vanto enorme che va ad aggiungersi ai già molti di cui Viareggio si può fregiare e che speriamo possa portare sulle nostre spiagge sempre più piccoli turisti”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini bandiera verde carlo monti pediatri spiagge viareggio

ultimo aggiornamento: 05-06-2013


LE COLORATE FORME GEOMETRICHE DU MONEYLESS PROTAGONISTE AL FORTINO

L’ULCERA IN COMPAGNIA DI NAPOLEONE. APPUNTAMENTO A VILLA PAOLINA