(foto Vt)
(foto Vt)

CAMAIORE. A Capezzano torna protagonista “Terra e tesori”, la manifestazione giunta alla sua quinta edizione in programma lungo la via Sarzanese per domenica 9 Giugno. In collaborazione con tutte le principali associazioni del territorio i negozianti del Centro commerciale naturale di Capezzano hanno organizzato questa grande giornata di festa che prenderà il via alle 8 per concludersi a mezzanotte nel tratto della via Sarzanese – rigorosamente chiusa al traffico per l’occasione – che va da via del Paduletto fino a via Giocosa.

L’evento sarà aperto dalla ciclopedalata organizzata dalla Misericordia di Capezzano, poi alle 10 sarà il turno della fanfara degli Alpini e della Filarmonica D.E. Benedetti che sfileranno prima della messa. Tre i palchi allestiti per la festa. Il primo in piazza Romboni (davanti alla Chiesa) tra musica, gastronomia e spettacoli: alle 21.30 andrà in scena il musical “Forza venite gente”, ispirato alla vita di San Francesco a cura della scuola media “Rosso San Secondo”. In piazza degli Alpini secondo palco dove ci sarà spazio per la musica rock con le band locali (Blackwod, Lost in soud, Rock dis beat e Take hurt). Musica anche sul terzo palaco di via Gaicosa dove, alle 21, sarà protagonista la moda con la sfilata di Also Eventi di Sonia Paoli.

Nel corso del pomeriggio non mancherà l’attenzione all’impegno sociale con la tavola rotonda “Il volontariato”, dove si parlerà anceh dei vent’anni dei boy scout a Capezzano. Spazio anche allo sport e al divertimento con il “Tappino Tour” con pista a forma d’Italia di 46 metri e, dalle 15 alle 17, le esibizioni sportive dei ragazzi e delle ragazze del Centro Giovani Calciatori.

Tantissimi anche gli ospiti come Karen Del Greco, la giovane promessa della musica versiliese, finalista a Saint-Vincent, Alessio Bianchi, l’orchestra Vivicapezzano, Stefano Bendetti e Massimiliano Grazzini.

(Visitato 70 volte, 1 visite oggi)

LA PIÙ IMPORTANTE COLLEZIONE ITALIANA DI “CARTONS DE TAPISSERIE” IN MOSTRA A FORTE DEI MARMI

CAMAIORE, GLI INTERVENTI SUL VERDE PUBBLICO PROSEGUONO