(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

CAMAIORE. Si svolgerà domenica 9 giugno alla Fattoria sociale Mille Fiori in via Capanne 18 a Capezzano Pianore, la prima festa Arte in Fattoria, lo scopo della giornata è quello di condividere lo spazio verde, giocando e creando.

Tutto inizierà di prima mattina, alle 9.30, quando verranno consegnate le tele timbrate dove eseguire un’opera sul tema “la fattoria e i suoi dintorni”, contestualmente verrà fornito all’artista un buono pasto pomeridiano. L’estemporanea terminerà alle 18 quando le tele dovranno essere riconsegnate per la valutazione della giuria. Alle 19 si procederà alla premiazione delle prime tre opere.

La quota di partecipazione è di 10 euro. Gli elaborati resteranno di proprietà della “fattoria scuola di vita” e verranno esposti dal 10 al 15 giugno nella sala del Vicario Piazza San Bernardino a Camaiore. Sabato 15 giugno alle 18.30 si effettuerà l’asta delle opere presenti, il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Chi fosse interessato a partecipare al concorso può scrivere a [email protected] Sempre alle 9.30 verranno aperti alcuni stand e passeggiando per la fattoria si potrà approfittare di ampi spazi non attrezzati per pic nic le 10 e le 16 quando si darà il via ai laboratori artistici per principianti dove saranno realizzati manufatti in creta e “pula”, l’ormai protagonista dei meravigliosi tappeti di segatura eseguiti per il Corpus Domini.

Alle 18 saranno estratti cinque premi, ognuno dei quali è composto da due buoni pasto da poter usufruire entro il 31 agosto in tutti gli appuntamenti gastronomici della parrocchia.

La giornata sarà accompagnata anche da giochi dal sapore antico come mosca cieca, bandiera, il salto della corda e campana che vedrà protagonisti tutti i bambini presenti, i premi sono stati gentilmente donati da Incaba al quale va un ringraziamento speciale.

I ringraziamenti vanno inoltre a tutte le persone che hanno collaborato a vari titoli per permettere lo svolgimento della festa, a Monsignor Damiano Pacini che instancabilmente promuove sul territorio iniziative per gli abitanti ed infine ma non meno importante al Comune di Camaiore che ha prestato il Patrocinio.

(Visitato 336 volte, 1 visite oggi)

ESCURSIONI GUIDATE SULLE TRACCE DI MICHELANGELO

SINISTRA CRITICA: “NO AL CIRCO A LIDO DI CAMAIORE”