VIAREGGIO. Per il week-end è in arrivo AperiLibro – Read and drink con gli autori di Giovane Holden Edizioni. Venerdì 7 giugno alle 18 a Viareggio alla libreria La Vela, in via Garibaldi 19, incontro a due con Giacomo Lucarini, autore di “Atipico vampiro” e Patrick Poini, autore di “Luce opaca”. L’evento, organizzato dalla casa editrice in collaborazione con la libreria La vela e Associazione Culturale I soliti ignoti, vedrà a confronto i libri a firma dei due giornalisti Versiliesi. Romanzo fantasy, Anti-Twilight e rock’n’roll per Giacomo Lucarini, che con questo libro ribalta il cliché legato alla figura del vampiro bello e tenebroso; romanzo di formazione dal sapore agrodolce invece per Patrick Poini che indaga la tematica della narcolessia. Coordina l’incontro Miranda Biondi, Direttore Editoriale Giovane Holden. Saranno presenti gli autori, l’ingresso è libero.

Gli AperiLibro presso La Vela non finiscono qui: il secondo appuntamento con gli autori di Giovane Holden è previsto per venerdì 14 giugno ore 18 con protagonista Antonio Bini autore di “Acquacheta”, romanzo di formazione ambientato nella Lucchesia degli anni Sessanta.

“Atipico vampiro” – Giacomo Lucarini: Un vampiro fuori dagli schemi, senza canini aguzzi, super poteri o fascino per un romanzo ironico, citazionista e rock’n’roll. Archiviato il bello e tenebroso Edward Cullen della celebre saga “Twilight”, il protagonista di questa storia contemporanea è un ventenne toscano come tanti che all’improvviso è costretto a rivoluzionare la propria vita dopo aver scoperto la propria natura di vampiro. Vincitore del Premio Speciale alla III Edizione Premio Letterario Streghe, Vampiri & Co, “Atipico Vampiro” è a metà tra romanzo fantasy e racconto di formazione, tra letteratura pulp e romanticismo.

“Luce opaca” – Patrick Poini: Il vincitore della I Edizione del Premio Versilia chiama Versilia, Patrick Poini firma un romanzo dal sapore agrodolce: il protagonista Corrado, affetto da narcolessia, trova una via di salvezza grazie a Luce, la ragazza del piano di sopra che lo sveglia dal torpore e lo riporta alla vita. Due storie difficili si intrecciano e trovano un terreno comune per ricominciare. “Luce opaca” regala uno squarcio malinconico dell’amore e dell’animo umano dove trova spazio la luce, seppur opaca, della rinascita.

(Visitato 196 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aperilibro eventi giacomo lucarini la vela libri patrick poini viareggio

ultimo aggiornamento: 06-06-2013


SUPERENALOTTO, VINTI 10 MILA EURO ALLA TABACCHERIA SNAI POLLASTRINI A BICCHIO

UNA VERSILIESE DI 16 ANNI TRA LE FINALISTE DI MISS MONDO