VIAREGGIO. La scorsa notte non è stata redditizia per un  viareggino di 45 anni con precedenti per furto e ricettazione. Infatti gli uomini delle Volanti del Commissariato di Viareggio lo hanno tratto in arresto per un furto aggravato perpetrato alla Libreria Lungomare in passeggiata.

Quando alle prime ore dell’alba lo hanno visto a bordo di una bicicletta elettrica con un borsone a tracollo gli agenti, profondi conoscitori del territorio e delle persone dedite ad attività illecite, lo hanno subito riconosciuto ed, insospettiti dal suo improvviso accelerare, hanno tentato di fermarlo.

L’uomo, svicolando tra stradine strette e controsensi è riuscito a guadagnare un po’ di margine dalla volante che lo seguiva ma proprio mentre si stava recando a casa, credendo ormai di averla seminata, veniva sorpreso e catturato dai due determinati agenti.

Nel borsone vi erano monete spicciole del valore di circa 100 euro ed oggetti vari tra cui 3 computer, 2 telefoni cellulari, un orologio nonché arnesi atti allo scasso.

Quando i poliziotti hanno acceso uno dei computer hanno subito capito dai dati inseriti che apparteneva alla Libreria Lungomare in passeggiata e non è tardata nemmeno la confessione del ladro che, messo di fronte all’evidenza dei fatti, ha pienamente ammesso le sue colpe.

Una volta effettuato il sopralluogo di furto alla libreria, il proprietario, constatando purtroppo ingenti danni provocati alle porte ed al registratore di cassa, ha riconosciuto come suoi tutti gli oggetti recuperati che gli sono stati immediatamente restituiti.

La settimana scorsa la stessa libreria aveva subito un furto: anche  in qual caso era stato portato via un computer.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
furto libreria lungomare passeggiata polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 06-06-2013


RUBATI MONITOR E SOLDI ALL’INTERNO DELLO STADIO DEI PINI

ANTONINI LICENZIATO, L’INDIGNAZIONE DI ROMANELLI (SEL) E DEI “NO TAV” DI FIRENZE